Cosa significa sognare un cane che ti morde?
Cosa vuol dire sognare un cane che ci morde? Ecco alcuni dei possibili significati
Quali sono i sogni più strani che avete fatto nella vostra vita? Se ognuno di noi si mettesse a raccontare il proprio sogno più strano, probabilmente sarebbero tutti estremamente diversi l’uno dall’altro. Di una cosa, però, siamo sicuri: a tutti sarà capitato di sognare un cane. A cosa è collegato questo sogno? Cosa significa, nello specifico, sognare un cane che ci morde? Oggi ve ne parliamo.
In via generale, sognare un cane ha un significato positivo, specie per chiunque sia amante degli animali. I cani, infatti, in genere rappresentano la fedeltà e la lealtà. Inoltre nell’immaginario collettivo sono associati di certo a qualcosa di bello. Tuttavia, il cane (o i cani) nel sogno possono compiere moltissime azioni diverse e ognuna di esse avrà un significato particolare.
Come riporta Al Femminile, sognare un cane che ci morde significa che percepiamo nella nostra vita una sorta di minaccia. Per esempio, se nello specifico il cane morde la nostra mano potrebbe essere associato ad un ostacolo che si pone tra noi e il conseguimento di un obiettivo.
Se invece nel sogno il cane morde qualcuno che cerca di attaccarci potrebbe mostrare il bisogno che abbiamo di sentirci protetti o anche il nostro lato più feroce ed aggressivo. Potrebbe anche significare che abbiamo voglia (o necessità) di far valere le nostre idee.
In ogni caso il consiglio resta sempre lo stesso. Se questo sogno è molto ricorrente e comincia in qualche modo a spaventarvi o darvi fastidio parlatene con uno psicologo che possa aiutarvi a interpretare correttamente questo sogno. Solo in questo modo potrete capire cosa c’è alla base e lavorare sugli aspetti della vostra vita che magari non vanno esattamente per il verso giusto
Voi cosa ne pensate? Conoscevate questo significato legato al cane che morde? Fatecelo sapere nei commenti!