La studentessa salva un cane randagio in un giorno di pioggia e gli restituisce la voglia di vivere
Una ragazza generosa diventa virale sul web per il suo gesto da eroina
Vedere degli animali in difficoltà colpisce il cuore di numerose persone. Non tutti però sono pronti ad aiutarli. Alcune persone fanno finta di non vederli, mentre altre, lasciano perdere tutti i loro impegni per aiutarli al massimo delle loro possibilità. Le persone più dolci, si fermano per prestare loro aiuto. Molti chiamano i soccorsi affinchè qualcuno si prenda cura di loro definitivamente. Altre persone invece scelgono di prenderli e di portarli a casa. È proprio questo il caso, la studentessa salva un cane randagio in un giorno di pioggia e gli restituisce la voglia di vivere.
In una giornata uggiosa a Porto Alegre, Brasile, una scena commovente ha catturato l’attenzione di Mayane Rodrigues, una residente che osservava dalla finestra del suo appartamento. Mentre diluviava notò che la strada era deserta, eccetto per una giovane studentessa che stava tornando a casa da scuola. Nonostante la pioggia incessante, la ragazza si fermò improvvisamente e attirò l’attenzione di Rodrigues.
Mentre si riparava dalla pioggia con il suo ombrello, la studentessa notò un cucciolo randagio, fradicio e tremante, ai suoi piedi. Senza esitazione, poggiò l’ombrello, si tolse lo zaino e si sfilò il cappotto. Tutto ciò lo fece per proteggere il cagnolino randagio. La ragazza avvolse il cucciolo con il suo cappotto, offrendogli calore e protezione. Rodrigues, colpita dalla generosità e dalla spontaneità di quel gesto, decise di filmare la scena e condividerla sui social.
In pochi giorni, il video della giovane studentessa che salva il cucciolo randagio è diventato virale. Centinaia di migliaia di persone sono state toccate dal suo cuore generoso. Grazie al video, la ragazza è stata identificata e intervistata dai media locali. Ha raccontato di aver semplicemente seguito il suo istinto e di non aver potuto ignorare il cucciolo in difficoltà. Ora il cane vive insieme alla sua dolce soccorritrice. Insieme vivono mille avventure che non scorderanno mai