Cane anziano con demenza pensa di essere di nuovo un cucciolo
Un povero cane anziano che soffre di demenza improvvisamente pensa di essere un cucciolo e di non avere gli anni che ha
Su Tiktok è apparso un video che mostra un bellissimo cagnolino Maltese che non si ricorda più che il tempo è passato. Il cane anziano con demenza pensa di essere di nuovo un cucciolo e corre libero, felice e spensierato. Per un attimo ha dimenticato gli acciacchi dell’età e quella malattia senile che rende le sue giornate più difficili. I proprietari erano commossi di fronte a questa reazione inaspettata.
Pixie solitamente è un cane anziano molto riservato e tranquillo, anche a causa dell’età e della demenza di cui soffre. Ogni tanto, però, si trasforma in un cucciolo affettuoso che vuole solo giocare. La sua proprietaria, Summer Nadya, che vive a Camden, nel Maine, si emoziona sempre durante queste improvvise trasformazioni. “Mi fa piangere ogni volta perché ho sempre desiderato quell’esperienza di vederlo come un cucciolo felice e giovane. È un’esperienza che ho sempre desiderato con lui. È un’esperienza che non credo abbia mai avuto“. Pixie sta con lei dal 2017, quando in piena notte si sono incontrati in mezzo a una strada.
“Ho visto questi piccoli occhi brillare sulla strada. Ho pensato che potesse essere una puzzola o un procione, quindi mi sono fermata per scacciarlo dalla strada“. Avvicinandosi ha scoperto, però, che si trattava di un cagnolino in mezzo al nulla. Lei lo ha raccolto e lo ha portato da un veterinario per cercare la sua famiglia. Mentre si dirigevano verso casa, Nadya cominciò rapidamente a rendersi conto che Pixie era in cattive condizioni. “Era in pessime condizioni, arruffato, coperto di sporcizia, sabbia e puzzava come pesce e granchi marci, coperto di pulci e zecche“. Quella sera gli ha fatto tanti bagni e lo ha tosato, trasformando quel batuffolo di pelliccia in un bellissimo Maltese bianco.
@summernadya #maltese #cutepuppy #dogdementia #seniordog #rescuedog #animallover #petparent #happiness ♬ What Makes You Really Happy – Dagmar Matticoli
Da allora non si sono più separati. L’anno scorso ha iniziato a soffrire di demenza canina. A volte, però, esce dal suo guscio riservato ed esplode di gioia. “Questa è una delle cose che è cambiata di recente. Diventa tutto impertinente e divertente e gioca come un cucciolo e poi viene da te e ti chiede di essere tenuto in braccio e coccolato, e ti strofina la testa contro il collo e il petto“.