Hanno lasciato questa cucciola di cane in mezzo alla strada, in difficoltà e sola – Video

La grave ferita alla schiena era una lancinante fonte di dolore

Affettuosa e gioiosa, Tong emana energia positiva a chiunque la incontri. Vedendola oggi crederemmo forse che abbia sempre la vita facile questa cucciola di cane, ma quanto ci sbaglieremmo se la pensassimo così! La piccola è stata, infatti, recuperata in condizioni critiche, all’età di appena due mesi, in mezzo a una strada. Debole e denutrita, sentiva in cuor suo di essere condannata a un’esistenza di delusioni e fallimenti. Che poi il vero fallimento è quello delle persone ree di voltarle le spalle, arrecando un duro colpo all’autostima.

Cucciola di cane allarmata

Si sentiva uno scarto della società perché così l’avevano abituata a pensare, fino a disfarsi di lei. La pochezza di sentimenti impediva loro di guardare sotto la superficie. Coglierne il lato dolce, affettuoso e sensibile di un’altra persona o, come in tal caso, di un animale, diventa impossible in circostanze simili. Troppo accecati dal livore verso qualsiasi essere vivente, i responsabili dell’abbandono si sono disinteressati di Tong, la cucciola di cane sofferente.

Cucciola di cane spaventata dal dottore

Portata in una clinica mobile, versava in uno stato critico: molto anemica e con una ferita aperta sulla schiena infestata da larve, sembrava prossima a crollare. Volare sul punto Arcobaleno le sarà sembrato il meno peggio degli scenari, in quanto ignorava la parte sana della società, sensibile nei confronti di chi affronta momenti difficili. Tipo lei, appunto.

Mentre ne pulivano e curavano la ferita, i dottori hanno notato la zampa anteriore destra gonfia, all’altezza dell’articolazione metacarpale. Anche se non presentava fratture visibili, l’hanno sottoposta ad approfonditi controlli. Pensavano a scongiurare qualsiasi danno ai nervi.

Bendata per impedirle di muovere la zampa malmessa, Tong ha compiuto nelle tre settimane seguenti degli enormi progressi, al punto da raddoppiare quasi il peso e acquisire molta più forza. La ferita sulla schiena guardava bene, mentre la zampa, nonostante l’infiammazione, migliorava man mano. Quando il personale sanitario l’ha definita fuori pericolo, Tong ha iniziato a giocare con i propri simili. Con il pelo ben ricresciuto, oggi è uno splendore.

Articoli correlati