L’avventura sportiva di questi Bovari del Bernese è assolutamente tutta da vedere
I Bovari del Bernese hanno provato per la prima volta il Paddle Boarding
L’estate è una stagione apprezzata da molte persone, tuttavia uno dei suoi più grandi “contro” sono proprio le temperature elevate. Durante le sue torride giornate è importante preservare la propria salute e quella degli amici a quattro zampe. Questi ultimi, nella maggior parte dei casi dotati di pelliccia, soffrono molto a causa del caldo, quindi è bene fare sempre il possibile per far sì che affrontino tutto al meglio. I proprietari di molti cani per esempio, quando le temperature si fanno elevate, organizzano qualche avventura in riva ai fiumi o ai laghi per far sì che i pelosetti si rinfreschino.
Il video che stiamo per mostrarvi ha come protagonisti dei meravigliosi esemplari di Bovari del Bernese. I cani appartenenti a questa razza, per via del loro foltissimo manto, ovviamente non tollerano le alte temperature. Proprio per questo motivo questi “giganti buoni” sono dei grandi amanti dell’acqua, che li aiuta a rinfrescarsi durante l’estate. I protagonisti del video per esempio si sono recati, in compagnia dei proprietari, in un lago in cui hanno partecipato ad un’attività sportiva decisamente coinvolgente. Vi state chiedendo in quale disciplina si siano cimentati i cagnoloni? Si tratta del Paddle Boarding, molto simile al surf.
Questa tipologia di attività sportiva prevede che i cani si posizionino a bordo di una tavola e che si lascino guidare dai loro proprietari grazie all’utilizzo di una pagaia, una pala tipicamente lunga e piatta. A differenza del surf la tavolta non viene trascinata dalle onde, bensì si muove grazie alla spinta offerta da chi impugna la pagaia. Il Paddle Boarding quindi si esegue su acque tranquille e offre la possibilità di godersi un’esperienza divertente ma al tempo stesso rilassante. I Bovari del Bernese peraltro hanno apprezzato enormemente la possibilità di lanciarsi tra le rinfrescanti acque del lago.
Il filmato che mostra quanto i cani intenti a sperimentare l’ebrezza di attraversare il lago a bordo di una tavola è presente su Instagram, precisamente sulla pagina @sumotheberner. Dopo averlo visto siamo sicuri che avrete voglia anche voi di fare esperienze simili!