Hanno abbandonato questo cane alla stazione, con una valigia: era piena delle sue cose

Forse non potevano prendersi cura di lui, non potevano tenerlo e così hanno deciso di abbandonarlo a se stesso

Pensate, diedero la notizia di ciò che gli accadde su tutti i notiziari. Questo cane era diventato famoso ma purtroppo non per un qualcosa di dolce o divertente ma, aimè, per il contrario. Questo cagnolino dolce ora è conosciuto in tutto il mondo ma dapprima solo in Regno Unito, luogo nel quale inizia la sua commovente storia. Lo trovarono, infatti, abbandonato, solo e indifeso alla stazione dei treni. Che la sua famiglia non potesse più prendersi cura di lui? O che sotto ci sia qualche altro motivo, magari un trasferimento? Tutto ciò che noi sappiamo era che questo cane doveva esser postato in un luogo accogliente, sicuro e dove qualcuno poteva prendersi cura di lui. Lo trovarono con gli occhi tristi e il cuore in mille pezzi.

un cane al guinzaglio

Questo cane abbandonato alla stazione dei treni si chiama Kai. Per fortuna i volontari dell’associazione RSPCA lo trovarono prima che fosse troppo tardi. Gli donarono subito un tetto sopra la testa, un rifugio in cui dormire, cibo e acqua e per Kai tutto ciò già sembrava un sogno. Tutti rimasero di stucco, però, alla sua prima visita dal medico veterinario. Quest’ultimo infatti non solo li informò della grave condizione di salute del dolce cane ma anche della possibilità, non troppo remota, che i suoi ex proprietari lo maltrattassero. Erano tutti senza parole.

Purtroppo neanche il microchip di Kai era utile a rintracciare chi lo aveva abbandonato. Infatti, quello faceva riferimento ad un uomo che lo aveva venduto nel lontano 2013, non potendosi prendere cura di lui. La storia di Kai, in definitiva, era più travaglita di quanto si pensasse. Kai, ad ogni modo doveva sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico alle palpebre, avendole rigirate in dentro piuttosto che in fuori. L’intervento, pensate, potè avere luogo solo grazie a tutte le donazioni che fecero le persone che lo conobbero o lessero della sua storia. Una grande dimostrazione di umanità.

Ma adesso finalmente arriva il bello. Infatti, dopo tutte queste peripezie, Kai è stato finalmente adottato da una persona che lo ha adorato fin dal primo istante.

Articoli correlati