Il fatto che la padrone si occupasse poco dei suoi cani diventa, in qualche modo, un miracolo
Le sue condizioni disastrose hanno allarmato tutto il vicinato tanto da farla soccorrere da un team di esperti
Purtroppo non sempre le storie in cui i cani sono i protagonisti iniziano nel verso giusto. Questi poveri animali spesso sono costretti a dover affrontare numerose sofferenze per colpa dei loro proprietari. Questi, non sempre si prendono cura dei loro animali domestici nel migliore dei modi. Infatti, può accadere che non gli diano da mangiare nel modo corretto o che non li curino quando c’è bisogno. È proprio questo il caso, il fatto che la padrone si occupasse poco dei suoi cani diventa, in qualche modo, un miracolo.
Faye, un cane meticcio di 12 anni, è la protagonista di una toccante storia di sofferenza e speranza. Nonostante vivesse nel giardino della sua casa, accudita dalla sua padrona, le sue condizioni di salute erano gravemente compromesse. Trascurata per lungo tempo, Faye è stata trovata in uno stato pietoso, con segni evidenti di malnutrizione e una grave infezione della pelle. La sua pelliccia, un tempo folta e lucente, era ridotta in pessime condizioni. I suoi occhi riflettevano il dolore di anni di abbandono emotivo e fisico.
Le sue difficoltà non erano dovute a una totale mancanza di cure, ma piuttosto a una combinazione di trascuratezza e disinformazione. La padrona, pur essendo presente, non aveva compreso la gravità della situazione, sottovalutando le cure veterinarie necessarie per mantenere Faye in buona salute. Per fortuna, la storia di Faye ha trovato un lieto fine grazie all’intervento di un gruppo di volontari di un’associazione locale per la protezione degli animali.
Dopo aver ricevuto una segnalazione anonima, sono intervenuti per salvare Faye e darle una seconda possibilità. La cagnolina è stata immediatamente portata in una clinica veterinaria affinchè ricevesse le cure di cui necessitava. Dopo diverse ore è stata portata in un rifugio dove ha trovato un gruppo di volontari pronti ad accoglierla in modo affettuoso. Speriamo che possa trovare in poco tempo una famiglia disposta a prendersene cura nel migliore dei modi.