Il villaggio per cani in Polonia ospita i cuccioli in piccoli cottage
In Polonia c'è un rifugio per cani davvero molto particolare: ogni ospite ha un vero e proprio cottage tutto per sé
Che posto fantastico il villaggio per cani in Polonia, dove tutti i cuccioli sono ospitati in piccoli cottage a misura di animale. Sono colorati, spaziosi, comodi e confortevoli, con dentro tutto il necessario per poter stare bene e vivere felici. Questo rifugio per animali senza una casa è qualcosa di speciale e speriamo possa diventare fonte di ispirazione per molte altre città.
A luglio scorso, l’utente di TikTok Jenn (@thatgoodnewsgirl) ha condiviso un video dedicato a un incredibile villaggio per cani, che è molto più accogliente di un normale rifugio. Si tratta di un centro di adozione per cani senza casa e senza famiglia che sorge in Polonia. Qui i volontari si prendono cura dei cuccioli, in attesa di trovare per loro una casa per sempre, in un modo eccezionale. Davvero una bella idea quella di creare un cottage per ogni animale ospitato: si tratta di piccole casette colorate e confortevoli dove i pets possono vivere serenamente e tranquillamente prima di essere adottati.
Non gabbie grigie o box minuscoli e tristi. Qui i cani vivono in luoghi allegri, ricchi di comfort, con tutto quello che serve loro per trascorrere al meglio le loro giornate. The Dog Village a Przemysl, in Polonia è “un centro di adozione per cani dove i cani vivono in cottage colorati, dotati di giardini privati”, come racconta la ragazza che su TikTok ha reso virale questo posto. Non ci sono cucce, gabbie o box: qui sorgono dei veri e propri cottage, delle mini casette con aria condizionata, divani, tavoli, tappeti e tanti giochi. Un’idea deliziosa e intelligente, perché i cani possono iniziare a sperimentare la vita in una vera casa.
@thatgoodnewsgirl At the Dog Village, adoptable dogs live in their own cottage homes instead of kennels. They receive lots of socialization and training to prepare them to be members of a family. 🐕 The on-site rehabilitation center also allows the Dog Village to take in more complicated cases that would not be able to get the care they need at a shelter. 🏠 Because they will already be accustomed to a home environment, these dogs may be more likely to be adopted when they would otherwise be overlooked. 🐶 The Dog Village is in Przemysl, Poland and was the idea of Dr. Radosław Fedaczyński. It is run on donations through the ADA Foundation (Fundacja ADA). ❤️ See more from them here: @fundacja.ada 📸 Fundacja ADA #dogvillage #dogadoption #dog #dogs #goodnews #animals #dogrescue ♬ original sound – jenn💜 good news & fun stories
“Il centro di riabilitazione in loco consente inoltre al Dog Village di accogliere casi più complessi. Casi che non troverebbero le cure di cui hanno bisogno in un rifugio. Poiché saranno già abituati all’ambiente domestico, è più probabile che questi cani vengano adottati, mentre altrimenti verrebbero trascurati“. Davvero un’idea geniale.