Abbandonata perché incinta, la cagnolina non sapeva cosa fare finché qualcuno non le ha dato speranza

Questa pelosetta cercava solo qualcuno che si potesse prendere cura di lei, e non solo..

Questa cagnolina stava attraversando un momento davvero difficile, più passava il tempo più soffriva e stava per gettare la spugna quando finalmente si accorsero di lei. La piccola non ha di certo passato delle giornate facili e soprattutto dopo tutte queste settimane a soffrire la fame e la sete le sue condizioni di salute erano davvero preoccupanti. Ebbene, la pelosetta non doveva solo pensare alla sua di salute ma anche a quella dei suoi cuccioli, racchiusi ancora nella sua pancia.

Era incinta quando i suoi ex proprietari decisero di sbarazzarsi di lei, abbandonandola definitivamente a se stessa. Inoltre, la piccola è una cagnolina di razza Bassotto e, qualcuno di voi lo saprà bene, che la gravidanza in queste cucciolotte è davvero complessa. Hanno zampe corte e corpo allungato e, amici miei, sostenere una gravidanza con questo corpicino è davvero difficile, potete starne certi.

una cagnolina incinta

La cagnolina ad oggi si chiama Maria ed è stata, per fortuna, salvata in tempo, prima che fosse troppo tardi. I suoi ex proprietari probabilmente la abbandonarono per gli ingenti costi che la gravidanza della cagnolina Bassotto richiedeva. Infatti, non appena i soccorritori la portarono in una clinica veterinaria specializzata, i medici gli dissero immediatamente che dovevano effettuare un taglio cesareo d’urgenza. Per fortuna la piccola Maria, non appena capì che qualcuno la stava aiutando davvero, riprese le forze o, per lo meno, la sua allegria!

un cane bassotto di nome Maria

Il dolce Bassotto Maria, dopo il cesareo, diede alla luce ben 7 cuccioli di cane meravigliosi. La piccola pelosetta, però, non camminava e non ha mai camminato da quando la soccorsero in strada. Dopo il parto i volontari riuscirono a raccogliere un fondo per poterle permettere di fare fisioterapia. Dopo settimane e tanti sforzi la piccola Maria tornò a camminare di nuovo.

Insomma, la sua storia di certo ci insegna quanto sia meraviglioso aiutare qualcuno e salvare una vita, non credete?

Articoli correlati