Mamma cane è stata abbandonata in travaglio: ha perso tutti i suoi poveri cuccioli
Ruthie è una cagnolona che ha conosciuto il lato più crudele della vita proprio quando aveva più bisogno di amore e protezione. Abbandonata dai suoi padroni in una fase delicata della sua vita, è stata trovata in gravi condizioni da alcuni passanti lungo una strada dell’Area di Boone. Il suo aspetto malandato lasciava intendere che non aveva ricevuto le cure di cui necessitava.
Portata alla Società Protettrice degli Animali dell’Area di Boone, Ruthie è stata immediatamente sottoposta a controlli veterinari. La scoperta è stata scioccante: la dolce cagnolina stava aspettando ben 21 cuccioli. Purtroppo, la sua condizione critica ha richiesto un taglio cesareo d’urgenza. Nonostante gli sforzi dei veterinari, molti dei cuccioli non ce l’hanno fatta. Erano troppi per una mamma che, lasciata a se stessa, non aveva ricevuto le cure adeguate per affrontare una gravidanza così impegnativa.
La perdita dei piccoli è stata un duro colpo, ma ora Ruthie può concentrarsi sul suo percorso di guarigione. L’équipe veterinaria della Società Protettrice degli Animali la sta seguendo con affetto e attenzione, e si spera che presto sia pronta a cercare una nuova famiglia. Una famiglia che possa finalmente darle tutto l’amore che merita e che non l’abbandoni mai più, soprattutto nei momenti di difficoltà. Per Ruthie, il futuro riserva ancora una possibilità di felicità e una nuova vita.