Il Golden Retriever consola la mamma umana incinta a bordo piscina e dimostra di essere uno splendido fratellone (VIDEO)

Quando sta per arrivare un nuovo membro della famiglia c'è sempre un po' di tensione ma questo golden si dimostra un splendido fratellone

I cani sono creature incredibilmente empatiche e dolci, capaci di percepire quando i loro umani hanno bisogno di conforto. Chilaquil, un Golden Retriever molto amato, ne è l’esempio perfetto. Questo cane speciale sembra aver sviluppato un legame ancora più stretto con la sua mamma durante la sua gravidanza, dimostrando un’incredibile sensibilità. Un video TikTok condiviso da @goldenchilaquil all’inizio di settembre lo mostra coccolarsi teneramente con la sua mamma incinta mentre sono in piscina, creando un momento di pura dolcezza e facendole capire che sarà uno splendido fratellone.

cane in acqua

Nel video, che dura 15 secondi, si vede Chilaquil rilassato accanto alla mamma, appoggiando la testa sul suo petto come per proteggerla e confortarla. La scena è accompagnata dalla frase “Chilaquil per tutta la gravidanza“, a sottolineare come il cane si sia comportato in modo protettivo e premuroso per tutto il tempo. La gravidanza è un periodo di grande cambiamento fisico ed emotivo per una persona, ma grazie alle coccole di Chilaquil, la mamma sembra trovare serenità e conforto. Questo dolce Golden dimostra di essere un vero “bravo ragazzo”.

cane dolce

Il video ha conquistato il cuore di moltissime persone, accumulando milioni di visualizzazioni e commenti affettuosi. Alcuni utenti hanno scherzato sul fatto che Chilaquil stia vivendo i suoi ultimi momenti come “figlio unico” prima dell’arrivo della sorellina, mentre altri hanno lodato la sua dolcezza e intuizione. È chiaro che questo Golden Retriever sarà il miglior fratello maggiore, pronto a proteggere e amare il nuovo arrivato con la stessa dedizione che dimostra verso la mamma.

I cani, come confermato dalla dottoressa Ann Hohenhaus dell’American Kennel Club, possono percepire cambiamenti fisici ed emotivi nei loro proprietari, inclusi quelli legati alla gravidanza. Nonostante non comprendano la gravidanza in sé, riescono a captare cambiamenti negli odori, negli ormoni e nei comportamenti. È proprio questa connessione profonda che rende i cani così straordinari. Chilaquil, senza dubbio, ha capito che la sua mamma ha bisogno di lui e non esita a starle accanto, dimostrando quanto amore e lealtà possano offrire i nostri amici a quattro zampe.

Articoli correlati