Quattro cuccioli di Bernedoodle chiusi in auto in un garage bollente: uno non ce l’ha fatta

Il proprietario aveva lasciato i suoi quattro cuccioli di Bernedoodle chiusi in un auto parcheggiata in un garage dove le temperature erano altissime

Qualche tempo fa un uomo ha messo in pericolo i suoi animali domestici, condannandone uno a morte certa. Il proprietario di quattro cuccioli di Bernedoodle li ha lasciati chiusi in auto in un garage bollente di Disney Springs, in Florida. Fortunatamente, grazie all’intervento rapido delle forze dell’ordine, tre dei quattro cani sono stati salvati. Per il quarto non c’era più niente da fare.

Cuccioli di Bernedoodle
Fonte foto da pagina Facebook di Orange County Animal Services

L’uomo aveva deciso di lasciare l’auto parcheggiata, con dentro rinchiusi i suoi cani di razza Bernedoogle. I finestrini erano lievemente abbassati, ma questo accorgimento non è servito. Quel giorno era molto caldo e l’auto era all’interno di un garage che è diventato bollente in breve tempo. Il veicolo si è surriscaldato rapidamente, raggiungendo temperature estremamente pericolose per i cani. Nonostante la relativa brevità dell’assenza del proprietario, sappiamo benissimo che bastano pochissimi minuti perché una macchina al sole diventi un forno mortale per qualsiasi essere vivente.

Fortunatamente, alcuni passanti si sono accorti dei cuccioli in evidente difficoltà. I piccoli cani di razza Bernedoodle, visibilmente in sofferenza, ansimavano pesantemente e cercavano disperatamente di trovare sollievo dal calore. Dopo aver notato la situazione, i passanti hanno contattato immediatamente la polizia locale. Gli agenti sono arrivati rapidamente sul posto, rendendosi subito conto della gravità della situazione. La polizia ha rotto il finestrino per poter liberare i cuccioli di Bernedoodle chiusi in auto. Quando li hanno estratti dal veicolo, i quattro cuccioli erano disidratati e visibilmente stressati dal calore eccessivo. Gli agenti hanno fornito acqua ai piccoli cani e li hanno portati al sicuro all’ombra, dove hanno ricevuto le prime cure necessarie. I

Il proprietario dell’auto è tornato poco dopo il salvataggio, trovando la polizia e i tre cuccioli già al sicuro, mentre uno era già morto. Secondo le leggi della Florida, lasciare animali in un veicolo surriscaldato è un reato punibile. L’incidente ha scosso molte persone, specialmente coloro che si trovavano a Disney Springs quel giorno.

Articoli correlati