Il modo in cui questa cagnolina del rifugio si trasforma dopo l’adozione fa veramente sciogliere i cuori

Durante la sua permanenza al rifugio Zoey ha rischiato molto

Zoey è una cagnolina che ha subito un’autentica trasformazione dopo essere stata adottata. La pelosetta, che durante la prima fase della sua vita ha vissuto all’interno di un rifugio in cui si pratica l’eutanasia, da un momento all’altro ha visto cambiare tutto. Purtroppo, a causa di tutta la sofferenza accumulata, quando ha conosciuto la sua famiglia Zoey era solo un mucchietto d’ossa tremante. Dopo l’adozione invece è diventata una cagnolina nuova!

cagnolino addormentato

Purtroppo accade spesso che i cani randagi finiscano all’interno di rifugi in cui non ricevono trattamenti adeguati. Come se non bastasse la povera Zoey aveva avuto la sfortuna di finire in un posto tutt’altro che accogliente. Nel centro in cui la pelosetta ha vissuto purtroppo si pratica l’eutanasia, quindi durante la sua permanenza è sempre stata a rischio. Probabilmente se non avesse trovato nessuno disposto a portarla a casa con sé sarebbe andata incontro ad un destino tutt’altro che felice. La pratica dell’eutanasia infatti è più che ricorrente, specialmente negli Stati Uniti. L’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals stima infatti che solo negli USA ogni anno si sottopongono all’eutanasia circa 920.000 animali.

cane con pelo nero e marroncino

I rifugi per animali spesso ricorrono alla suddetta pratica non solo quando si ritrovano ad accogliere animali malati, anziani o aggressivi ma anche quando si presentano problemi di sovraffollamento. Questo accade a causa del dilagante fenomeno del randagismo, alimentato dall’incredibile numero di abbandoni che le persone effettuano ogni anno. Zoey fortunatamente è riuscita a salvarsi prima che arrivasse il suo turno, infatti una famiglia amorevole l’ha portata via dal centro e l’ha accolta nella propria abitazione. Grazie all’affetto che i suoi nuovi proprietari le hanno trasmesso, la cagnolina con il passare del tempo si è ambientata nella sua nuova casa e soprattutto ha cambiato modalità di approccio con la vita.

@zoeythedox Youre safe now zoey ❤️ #dog #dogsoftiktok #dogpack ♬ Here With Me – d4vd

I genitori umani di Zoey hanno pubblicato su TikTok un video in cui mostrano lo strabiliante- oltre che repentino- cambiamento della cagnolina. Da quando ha iniziato a vivere con loro non solo il suo aspetto è visibilmente migliorato… anche il suo vero carattere è uscito allo scoperto! Zoey è infatti un’ottima compagna di giochi, oltre che una cagnolina solare, fedele e dall’animo gentile.

Articoli correlati