Cane malato destinato all’eutanasia riceve una seconda possibilità
Il povero cane era gravemente malato e qualcuno ha pensato di addormentarlo per sempre. Per fortuna un'altra persona gli ha dato una seconda possibilità
Questa è la storia di un povero cane malato destinato all’eutanasia: era emaciato, si vedevano le costole, era pelle e ossa. Le sue condizioni erano disperate e chi non si era mai preso cura di lui ha pensato di portarlo a far addormentare per sempre. Per fortuna il cagnolino ha trovato una persona pronta a dargli una seconda possibilità.
L’Animal Rescue Site ha raccontato la storia della piccola Reba, la cui vita era iniziata in salita. Era arrivata in una clinica di emergenza estremamente sottopeso e l’avevano destinata alla soppressione. LowRider Dachshund Rescue si trovava per caso alla clinica ed è venuta in suo soccorso, per salvarla dal braccio della morte. “Reba soffriva di diarrea cronica e i suoi proprietari dell’epoca la buttarono fuori per evitare il problema“, questo il racconto degli operatori. Era così malnutrita e debole che aveva bisogno di una trasfusione di sangue urgente. La cagnolina ha iniziato a combattere, perché voleva sopravvivere: ha anche sconfitto la malattia del Parvo.
Per mesi i veterinari l’hanno curata e adesso, anche grazie alla generosità delle persone che hanno donato all’associazione che si è presa cura di lei, Reba si è rimessa. Ha avuto le cure adeguate, il cibo giusto, le coccole necessarie per rimettersi velocemente. Un anno dopo era un altro cane: si è trasformato in un cucciolo felice e sano, con un’energia da vendere. Non l’hanno ancora adottata e cerca qualcuno che possa vivere con lei una vita attiva, piena di passeggiate, escursioni e avventure. Reba ha un carattere amichevole e giocoso, ha tutte le vaccinazioni in regola, è sterilizzata e va d’accordo con altri cani e bambini.
Forza, qualcuno si faccia avanti per adottare il cane malato che ha scampato l’eutanasia “Reba la Rockstar. Forse non è in grado di intonare una canzone, ma ti farà sicuramente sciogliere il cuore“, come si legge nella sua descrizione!