Osserva bene: questi segnali potrebbero dire che il tuo cane non apprezza molto il tuo partner
Ecco quattro segnali che indicano che il vostro cucciolo potrebbe non gradire la presenza dle vostro nuovo partner
Quando iniziamo una relazione con una persona, non entrerà a far parte solo della nostra vita, ma anche di quella di tutti coloro che ci circondano, sebbene solo indirettamente. In maniera, invece, nettamente più incisiva entrerà a far parte della vita del nostro quattrozampe. Infatti, se il nostro nuovo partner (o la nostra nuova partner) comincia a frequentare insistentemente la nostra casa, il nostro cucciolo sicuramente sarà molto a contatto con lui (o lei). Tuttavia, sebbene in moltissimi casi vada tutto per il verso giusto, il nostro cucciolo potrebbe anche mostrare dei segni di insofferenza nei confronti del nuovo arrivato. Quali sono? Oggi ve ne parliamo!
Possiamo parlarvi di questo argomento perchè, come riporta Parade Pets, di recente la piattaforma di pet-sitting TrustedHousesitters ha collaborato con alcuni veterinari per identificare quattro segnali rivelatori che un animale domestico potrebbe non essere affezionato al nostro partner.
Innanzitutto, il nostro cane potrebbe iniziare a marcare più frequentemente il territorio in casa e iniziare ad avere dei comportamenti insoliti che riguardano proprio la casa. Un esempio? Potrebbe iniziare a masticare i mobili. Inoltre state molto attenti anche al linguaggio del corpo del vostro cucciolo. Se in presenza del vostro partner abbassa la coda o le orecchie vuol dire che si sente a disagio.
C’è, poi il comportamento più evidente: di fronte al nuovo partner, il vostro cane inizia a ringhiare o ad abbaiare aggressivamente. A seguito dello stress provocato dalla presenza del vostro partner inoltre, potrebbe mostrare anche tutti i sintomi tipici dello stress nei cani.
Non necessariamente dobbiamo interpretare questo comportamento del nostro cucciolo come una sorta di “segno” o come se avesse fiutato del marcio nel nostro partner. Potrebbe, semplicemente, sentirsi infastidito dalla presenza così persistente del nuovo arrivato nel suo territorio. A quel punto, si renderà necessario trovare un modo per permettere a Fido di apprezzare la persona che ci è affianco.
Vi siete mai ritrovati in questa situazione? Come avete agito? Fatecelo sapere nei commenti!