Cane abbandonato legato con il guinzaglio a un palo ha rischiato di essere aggredito dai coyote

Lo avevano lasciato legato a un palo in una zona piena di coyote che avrebbero potuto aggredire il povero cane abbandonato

La storia di Piñata ha commosso tutti quanti in giro per il mondo, da quando qualcuno l’ha diffusa. Il cane è stato abbandonato legato con il guinzaglio a un palo, in una zona altamente pericolosa. Quell’area, infatti, è spesso frequentata da coyote. Gli animali selvatici avrebbero potuto trovare in lui la preda perfetta. Per fortuna se l’è cavata, grazie a persone dal cuore buono.

Cane abbandonato a un palo

Piñata è stato legato a quel palo per una notte intera. Il guinzaglio era stato stretto in modo molto forte, per evitare che potesse mettersi in salvo da solo. La zona di Los Angeles dove si trovava era piena di rischi. Quella notte nel quartiere c’era un branco di coyote, ma per fortuna lui è sopravvissuto a morte certa. Evidentemente gli animali selvatici non lo hanno visto. Per fortuna il suo destino è cambiato quando qualcuno ha segnalato la sua presenza a Suzette Hall, fondatrice dell’associazione Logan’s Legacy 29. “Non riesco a credere a quante persone non abbiano fatto niente. Non riesco a credere a quante persone hanno commentato che lo hanno visto legato lì e hanno fatto foto. Beh, io lo tengo al sicuro: è un dolce cucciolo che non ha fatto nulla per meritarsi tutto questo”.

Quando Suzette Hall è arrivata ha trovato Piñata, come ha chiamato il cane, tutto solo soletto. Era gentile e lei lo ha preso subito in braccio, togliendolo da quella situazione di pericolo e caricandolo sul suo furgone. “Gli ho detto di stare tranquillo e che avremmo risolto tutto”. Il cucciolo era al sicuro e si è addormentato subito. “È la parte che preferisco quando vedo che sanno che andrà tutto bene: si è addormentato mentre guidavo verso il mio veterinario”. Piñata, per fortuna, stava bene e dopo un bel bagno ha raggiunto la sua famiglia affidataria.

Cane salvato

Ogni giorno dimostra tutta la sua gratitudine per il salvataggio. Basta guardare il sorriso che ha adesso per capirlo”, ha raccontato la soccorritrice del cane abbandonato legato a un palo con il guinzaglio a Los Angeles.

Articoli correlati