Questa è la reazione più tenera ed esilarante di una cagnolina che indossa per la prima volta il guinzaglio dopo essere stata salvata

Dopo tante sofferenze alla fine Kali si è guadagnata la vita che tanto desiderava

Kali è una cagnolina che ha avuto la fortuna di trovare una persona dal cuore d’oro, pronta a rivoluzionare la sua vita. La pelosetta ha vissuto per le strade della sua città i suoi primi anni, poi è stata portata in un rifugio. Dopo qualche mese di attesa alla fine Kali ha incontrato una donna disposta a portarla a casa con sé. All’inizio la cagnolina non aveva ben compreso il gesto della donna eppure, dopo aver capito quali erano state la sue intenzioni, ha avuto la reazione più tenera.

cagnolino che salta

Quando Kali si è ritrovata di fronte a colei che l’avrebbe adottata non avrebbe mai immaginato che da lì a pochi minuti per lei sarebbe cambiata ogni cosa. La sua vita non aveva mai avuto momenti effettivamente felici, quindi non aveva mai imparato a “metabolizzare” alcuni tipi di emozioni. Nonostante sentisse qualcosa dentro di sé, inizialmente non è riuscita ad esternarlo. All’inizio sembrava addirittura molto più confusa che felice! Solo dopo qualche giorno, quando la sua mamma umana le ha proposto di fare una passeggiata, la piccola ha avuto finalmente la rivelazione.

cagnolino che guarda verso l'alto

Quando un cagnolino inizia una seconda vita non è detto che riesca immediatamente a sentirla “sua”. Gli esperti in genere consigliano ai proprietari di animali appena adottati di attenersi alla “regola del 3-3-3″, ovvero di attendere per tre giorni, tre settimane, tre mesi e tre anni. Vi facciamo degli esempi: i pelosetti hanno bisogno in medie di tre giorni per ambientarsi nella loro nuova casa e di tre settimane per memorizzare buona parte della nuova routine. “I cani sono animali abitudinari e che si rifanno ad una routine, hanno bisogno di tempo per adattarsi a nuovi ambienti e per sviluppare fiducia in famiglia” hanno dichiarato in un’intervista a NewsWeek.

@kali.nina.rescues

Later we did grab a new collar and leash for her

♬ original sound – Kali&Nina

Quando Kali ha indossato per la prima volta il guinzaglio, sembrava quasi che non fosse nella pelle per l’emozione. Guardava la sua mamma umana con gli occhi pieni d’amore, saltava all’impazzata e non riusciva a stare ferma. Dolcissima, non trovate?

Articoli correlati