Cane terrorizzato dalle mosche si nasconde e nessuno riesce a trovarlo
Questo cane ha una paura folle per le mosche. Un giorno si era nascosto così bene da questi insetti, che nessuno riusciva più a trovarlo
Il povero animaletto ha una fobia che non riesce a controllare. Ogni volta che si trova di fronte a ciò che scatena la sua paura folle, non riesce a resistere e fugge via, nascondendosi nel posto che reputa più sicuro. All’inizio non riuscivano a trovarlo, poi hanno capito qual è il nascondiglio preferito in casa del cane terrorizzato dalle mosche.
Nico è un cane pastore australiano di 5 anni. In un video su TikTok, visualizzato da più di 2 milioni di utenti, il suo proprietario, Kane Desilva, che vive a Pittsburgh, ha raccontato quello che fa il suo cane terrorizzato dalle mosche. Quando vede un insetto non ragione più e fugge nel luogo che ha reputato sicuro per la sua sopravvivenza. La didascalia che accompagna il video recita così: “Il mio cane è terrorizzato dalle mosche. Si nasconde qui se c’è una mosca nell’appartamento“. L’uomo ha raccontato che “la sua paura delle mosche sembra essere un nuovo sviluppo sbucato dal nulla. Negli ultimi mesi si agitava e si guardava intorno a caso, e ci è voluto un po’ di tempo per capire la causa: le mosche!“.
All’inizio lui e sua moglie non riuscivano a trovarlo in quei momenti di presunto pericolo. Poi hanno capito che Nico aveva eletto un nascondiglio perfetto all’interno della casa. Il cane di razza pastore australiano va sempre a rannicchiarsi all’interno della doccia, tremante di paura. “Mia moglie e io scattiamo sempre video e foto di lui perché è un cane estremamente buffo e sciocco. Abbiamo deciso di condividerlo perché pensavamo fosse solo un altro video esilarante di Nico, ma non sapevamo quanti altri cani avessero paura delle mosche o, al contrario, le mangiassero“.
@nico.theaussie #dog #dogsofttiktok #petsoftiktok #pet ♬ original sound – Nico.theAussie
Molte persone hanno commentato il video, raccontando aneddoti sulle paure dei loro animali domestici. Sono fobie che non si sa perché nascono e spesso si manifestano di fronte ad agenti scatenanti che a noi appaiono ridoli o insignificanti, ma che per i cani sono fonte di stress.