Cane abbandonato al canile continua a cercare ovunque il proprietario: la storia
Lo avevano abbandonato in un canile dopo aver trascorso molto tempo insieme. Logico che il cane continuasse a cercarli disperatamente
Tutti si sono commossi di fronte alla reazione di Sky, un cane abbandonato nel canile dal suo proprietario che continua a cercarlo con lo sguardo. I volontari hanno tentato in tutti i modi di distogliere la sua attenzione da quella mancanza, ma il suo comportamento è da brividi e fa venire le lacrime agli occhi. Il povero Golden Retriever è spaesato e incredulo.
Sky è un cane di razza Golden Retriever che il proprietario ha abbandonato in un canile. I dipendenti del Border Tails Rescue in Illinois lo hanno accolto con amore, nella speranza di farlo stare bene e di fargli dimenticare quello che è un vero e proprio trauma. Il cane, però, non poteva far altro che guardare continuamente in giro per la stanza, nel tentativo di individuare il suo proprietario, che per più di due anni è stato il suo punto di riferimento. Un comportamento che, però, è risultato invano, visto che l’uomo non è più tornato indietro.
La sua famiglia aveva deciso di non prendersi più cura di lui. Questo perché Sky non andava d’accordo con i due cuccioli che avevano appena fatto il loro ingresso a casa sua. “Il proprietario ha dichiarato che a Sky non piacevano i cuccioli, quindi ha deciso di cedere questo dolce ragazzo“. Era spaventato e si sentiva tradito. I volontari hanno fatto di tutto per farlo sentire a casa e fargli provare amore, iniziando fin da subito le ricerche di una nuova casa per sempre per il dolce Golden Retriever smarrito e senza più una famiglia. Per fortuna la sua è un storia con il lieto fine.
@bordertailsrescue UPDATE: SKY HAS BEEN ADOPTED 📍Northbrook, IL 📞 847-813-5774 📧 adopt@bordertailsrescue.org
♬ Yellow – Acoustic – Beth
Sky ha trovato la sua nuova famiglia per sempre. Ma ha rischiato di dover rimanere in rifugio per molto tempo. Secondo i recenti dati, ogni anno 6,3 milioni di animali domestici entrano nei rifugi in America. Una media di 17.260 al giorno, secondo l’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals. Ogni anno negli USA si sopprimono circa 920.000 animali abbandonati.