Ormai privi di pelo e stanchi, questi piccoli cuccioli di cane non sapevano cosa fare per farsi amare da qualcuno

Questi dolcissimi cucciolotti erano stanchi e malati quando li trovarono, abbandonati lungo la strada..

Penso che sia davvero importante raccontare e diffondere storie come quella che vi sto per svelare oggi. Il motivo miei cari lettori? Sicuramente la gioia negli occhietti di questi piccoli cuccioli di cane che finalmente trovano la salvezza grazie a persone dal cuore d’oro. Insomma, la vita non smette mai di stupirci e, a volte, non si deve mai perdere la speranza. Non credete anche voi? Vorrei, quindi, iniziare subito a dirvi di come questi cucciolotti abbiano trovato una casa ma prima bisognerebbe fare un passo indietro.

Infatti, purtroppo, moltissimi cagnolini si trovano in strada, abbandonati, spesso anche malati, che stanno per gettare la spugna. Vittime innocenti dell’incuria delle persone che abitano questi posti. Ma, amici miei, non tutto è perduto grazie ai volontari e persone di buon cuore che ogni giorno cercano di salvare più cuccioli possibili.

dei cuccioli senza pelo

Questi due dolcissimi e piccoli cuccioli di cane erano sul ciglio della strada. Abbandonati come immondizia cercavano disperatamente qualcuno che li aiutasse. Erano particolarmente malati e questo lo possiamo notare anche da questa immagine che vi posto tra queste brevi righe. Ebbene sì, loro avevano estremamente bisogno di una cura, il dolore era troppo da sopportare per due musini tanto piccoli. Per fortuna un passante li vide e chiamò immediatamente i volontari del centro che si chiama South Jersey Regional Animal Shelter. Essi arrivarono subito sul posto e rimasero a bocca aperta.

un cane con la rogna

Purtroppo in clinica i medici veterinari diedero il verdetto, questi cagnolini avevano la rogna, un’infezione terribile agli occhi, i polpastrelli infetti e soprattutto soffrivano di una grave malnutrizione. Erano estremamente emaciati, magri, pelle ed ossa. Considerate le loro condizioni dovevano non solo esser isolati in rifugio ma si sarebbe dovuta iniziare presto una severa terapia e dovevano educarli il prima possibile ad alimentarsi correttamente.

un cane con un bambino

I giorni passarono e grazie al grande cuore e alla dedizione dei volontari del centro i pelosetti stavano sempre meglio. Li chiamarono Mario, Luigi, Browser e Princess Peach. Sì, come i componenti del famoso videogioco Super Mario Bros!

Articoli correlati