Tutti evitavano questo cane durante gli eventi di adozione e il motivo è tristissimo
Nessuno voleva prendersi cura di lui, il motivo? Ve lo spiego subito
Lo sappiamo bene tutti, cari amici e lettori fidati, quanto sia difficile per un amico a quattro zampe trovare la propria casa per sempre. E, aimè, questo cane dagli occhi dolci e il musino triste ne sa qualcosa. La sua vita è sempre stata un susseguirsi di problematiche ma la cosa che più gli spezza il cuore è restare in rifugio senza che nessuno possa adottarlo. Sembrava che chiunque passasse neanche lo guardasse, non era più un cucciolo, non aveva più una famiglia, era solo.
In più non sapeva cosa ne sarebbe stato di lui se fosse continuata in quel modo. I volontari cercavano con qualsiasi mezzo di fargli conoscere potenziali famiglie adottive, ma tutti lo respingevano. Il motivo, infine, ha davvero scioccato tutti.
Questo gentile e dolce cane si chiama Olaf, come il pupazzo di neve del famoso cartone animato Disney “Frozen”. Ebbene, ciò è sicuramente dovuto al suo mantello bianco e morbido come la neve, non credete? Lui ha un passato triste alle spalle e piuttosto commovente, che vi voglio raccontare. Abbandonarono Olaf qualche anno fa, ora ha 4 anni e cerca disperatamente una famiglia adottiva che voglia prendersi cura di lui. La sua mamma affidataria sta facendo qualsiasi cosa per farlo conoscere. Ma, non appena le persone vengono a conoscenza del suo stato di salute l’interesse subito svenisce.
@wilfredthedestroyer Olaf has a neurological condition that causes back leg weakness. He can walk, run & play – he's just wobbly & struggles with stairs. This has made finding his forever family incredibly difficult. No one wants to large special needs dog 😞 #minnesota #ndlbrescue #greatpyrenees #rescuedog #fosterdog ♬ Beautiful Boy Edit – 𝙇𝙖𝙣𝙜𝙪𝙁𝙞𝙡𝙢𝙨
Infatti, non appena la volontaria accenna al suo problema neurologico tutti scappano via a gambe levate. Il piccolo Olaf ha un deficit neurologico che non gli permette di muovere bene le zampe posteriori. E, la situazione chiaramente si farà sempre più complessa man mano che avanzerà con l’età. Non reggono bene il suo peso e questo lo reste quasi impossibilitato ad utilizzarle.
Nel video possiamo ben vedere come sia importante il problema di Olaf ma come lui cerca di lottare e di affrontarlo. Sì, è sicuramente molto triste vederlo in queste condizioni. Ma d’altro canto sà che per poter essere finalmente felice deve trovare una famiglia che lo ami per ciò che è realmente.