Finalmente in vacanza insieme, ma quali giochi possiamo fare in spiaggia col cane?
Ecco alcuni giochi che potete fare con il vostro cucciolo anche sotto l'ombrellone e che lo faranno divertire moltissimo
Settembre è arrivato, ma siamo sicuri che le vacanze siano finite? No, assolutamente. Per molti, anzi, è proprio settembre il momento perfetto per andare in vacanza. Sì, insomma, magari le spiegge sono un pò più vuote rispetto alla folla che caratterizza luglio e agosto ed è ancor più agevole portare con noi il nostro quattrozampe. Ma quali sono i giochi che possiamo fare in vacanza con Fido? Quali sono i giochi che lo intrattengono in spiaggia? Oggi ve ne parliamo.
In realtà, si tratta degli stessi giochi che potete fare in qualsiasi altro momento con il vostro cucciolo e che sono sempre un modo davvero valido per farlo divertire. Come riporta Kodami, tanto per cominciare, potreste scavare insieme una buca. Sì, insomma, per quanto non sia, per noi, un gran divertimento, per i nostri quattrozampe invece è davvero divertente e stimola il loro intelletto.
Inoltre, potreste fare con Fido il gioco del riporto. Anche qui, siamo davanti ad un classico: voi tirate un bastone, un frisbee, qualsiasi altra cosa sia in grado di volare (e non sia pericolosa) e chiedete a Fido di riportarvela. Questo, oltre ad essere molto divertente per il nostro quattrozampe, è anche un modo per stimolare la sua concentrazione.
Inoltre, anche sotto l’ombrellone, è possibile fare un altro gioco davvero molto stimolante per loro: il nascondino. Si insomma, potete nascondere uno snack, un gioco, qualsiasi cosa attragga il vostro cucciolo e invitarlo a cercarlo. Ovviamente, si tratta di un gioco che stimola l’olfatto del vostro quattrozampe e lo tiene impegnato.
C’è poi, un altro gioco che è un vero spasso per i nostri quattrozampe: il tira e molla. Ovviamente, per quanto sia divertente, è anche un gioco che ha i suoi rischi. Infatti dovete prestare attenzione a non tirare troppo forte o il vostro cucciolo potrebbe farsi davvero male.
Quali giochi farete con Fido in spiaggia? Fatecelo sapere nei commenti!