Il povero cane è stato sfortunato: ha vissuto una serie di terribili vicende – Video

Bersagliato dalla sfortuna, il cane randagio aveva il cuore a pezzi

In una piovosa giornata, un povero cane sfortunato, ferito e sporco, è stato trovato sulla soglia di un edificio. Ergao, uomo gentile e compassionevole, si è sentito in obbligo di prestargli soccorso. La scena straziante gli imponeva di prendersi cura della creatura in grande difficoltà. Soltanto il parere di un medico esperto avrebbe permesso di avere un quadro dettagliato, ciononostante era evidente la sofferenza provata. A lasciarlo credere era anche il comportamento insolito del Fido, abbastanza aggressivo.

Cane riceve soccorsi

Nei confronti degli estranei era propenso a mostrarsi forte e combattivo, come se le persone costituissero una minaccia. Gli incontri spiacevoli avuti in precedenza lo avevano indotto a maturare questa convinzione. La personalità rappresentava un meccanismo di difesa, frutto della disperazione. Accudito da brave persone, attenti alle sue esigenze, il “batuffolo di pelo” sarebbe cambiato di carattere. Non poteva imbattersi in una persona migliore di Ergao, il quale, seppur impossibilitato ad accoglierlo in casa (aveva già adottato un suo simile, e temeva i due entrasse in conflitto), era determinato a concedergli una seconda chance.

Uomo aiuta cane in difficoltà

In principio, il proprietario della struttura appariva restio ad aiutarlo, poi il volontario è riuscito nell’impresa. Con pazienza e dedizione, lo ha persuaso affinché lo portasse in clinica. Malnutrito e segnato da una ferita lacerante, il quadrupede richiedeva cure immediate. Il dottore gli ha diagnosticato una ferita da arma da fuoco, probabilmente inflitta giorni prima.

Ergao si è attivato a fornire le cure necessarie al povero cane sfortunato, consapevole dell’importanza di individuare un luogo sicuro, dove permettergli di riprendersi appieno. Coadiuvato da amici e vicini, gli ha trovato una famiglia affidataria. Una soluzione provvisoria, essenziale a tenerlo lontano dai pericoli della strada. Il buon samaritano sente di avere preso la decisione migliore. A volte, basta davvero poco a cambiare l’esistenza di un animale in difficoltà. Perseguitato da una serie di sfortunate vicende, il cane riceverà d’ora in avanti supporto costante. Ricoperto di attenzioni, riacquisterà piena forza e fiducia nell’umanità.

Articoli correlati