Il prima e dopo di questo cane salvato dalla strada ci ricorda tutto il potere dell’amore
Da randagio, il Fido ha trovato una sistemazione definitiva e i progressi sono a vista d'occhio!
Il potere dell’amore è in grado di cambiare il mondo, il motore che muove anche i nostri teneri amici a quattro zampe. Con il filmato pubblicato su TikTok abbiamo modo di (ri)scoprire quanto sappia essere terapeutico un trattamento basato sui buoni sentimenti. Ancor prima del cibo, ancor prima delle medicine, l’iniezione di fiducia può aiutare un Fido a riscrivere la sua storia. All’inizio della clip emerge in maniera evidente la sofferenza provata dal cane salvato dalla strada. Provato dalle disavventure affrontate, sembra aver poca voglia di combattere.
Si era rassegnato all’idea di condurre un’esistenza solitaria e infelice nei giorni rimasti. Ed è facile capire perché fosse tanto remissivo. In fondo, costruire relazioni positive, basate sul reciproco sostegno, costituisce un ingrediente irrinunciabile. Pensiamo agli affetti più cari: non ce ne priveremmo mai, per nessuna ragione al mondo. Quando aveva ormai toccato il punto più basso, qualcosa è, però, scattato nel cane salvato dalla strada. Grazie al supporto della squadra di aiutanti, ha ripreso a guardare il futuro con ottimismo.
Nessuno gli potrà restituire il tempo speso da randagio, in compenso l’oggi e il domani rimangono da scrivere. Sottoposto alle costanti attenzioni della squadra di buoni samaritani, recupererà al 100%. Anzi, lo ha già fatto, basta attendere pochi secondi e il filmato ce lo dimostra. I progressi compiuti ci lasciano stupefatti. Ogni volta che una povera creatura in difficoltà riguadagna la piena salute ne siamo entusiasti.
@notlarnmac #greenscreen ♬ To be loved is to be changed – ⋆
Dinanzi alle scene iniziali sarebbe stato facile gettare la spugna, arrendersi alle circostanze negative. Eppure, le vicende hanno preso una piega bellissima, merito dei veterinari e dei volontari, ma soprattutto del cane, il protagonista assoluto del racconto, condiviso su TikTok. La forza delle immagini ci aiuta ad aprire gli occhi, ricordandoci l’importanza di tendere una mano agli animali abbandonati. Qualunque cosa gli sia successa in precedenza, il “bambino peloso” è adesso uno splendore. Messa su un po’ di massa, gli occhi sprizzano di una luce nuova: la migliore ricompensa per chiunque gli è rimasto accanto.