Cane esausto dopo essere diventato il gioco dei bambini del piccolo villaggio
Il povero cane non ne poteva più di essere trattato come un giocattolo dai bambini di quel piccolo villaggio: era veramente esausto e disperato
Come si fa a trattare una povera creatura in questo modo? Il cane era letteralmente esausto dopo essere diventato il gioco dei bambini di quel piccolo villaggio dove era arrivato. Chi poteva salvarlo da tutta quella situazione? Qualcuno doveva intervenire e, per fortuna, una persona dal cuore d’oro è arrivata dal nulla per portarla in salvo.
Il gruppo di volontari di Paws Show è venuto a sapere di un povero cane malato che vagava in una piccola cittadina. I bambini del paese stavano giocando con questo esemplare femminile di meticcio. Viveva lì da quasi un mesetto, in condizioni davvero terribili. Nessuno sapeva da dove fosse arrivata o quale fosse la sua storia. Aveva tutta la pelliccia aggrovigliata, era poco più che pelle e ossa e non aveva nessuno che potesse difenderla. I bambini le davano il tormento, perché volevano sempre giocare con lei e non si rendevano conto che era esausta e che avrebbe voluto solo dormire un po’.
Se ne stava ferma e immobile, incastrata tra la strada e la recinzione. Esdras Andrade ha raccontato di come ha salvato questa dolce cagnolina. Per prima cosa le hanno tolto il pelo in eccesso dal suo corpo e poi le hanno fatto una bella doccia. Pulita e profumata, stava già meglio. Subito dopo è venuto fuori anche il suo bellissimo carattere: era dolce, tenera, generosa, amorevole. Ben presto è stata pronta per entrare nella lista d’adozione, ma dopo una settimana ancora nessuno si era fatto avanti per darle una casa calda e una famiglia accogliente che potesse prendersi cura di lei.
I volontari, però, non hanno dubbi che ben presto la sua persona si farà avanti. Il cane esausto per il gioco dei bambini in strada, ma ben presto potrà riposare nel posto che potrà chiamare casa. E speriamo che questo giorno arrivi il prima possibile, perché se lo merita.