Questo San Bernardo ha le idee chiare: non rientra in casa se prima non ha fatto una cosa specifica

La cagnolina non rientra in casa se prima non si è assicurata che il suo albero preferito stia bene

I cani in alcune occasioni dimostrano di essere molto simili ai bambini, per esempio quando sviluppano delle “fissazioni” verso persone o oggetti. La cagnolina di razza San Bernardo che stiamo per presentarvi nel corso del tempo ha fatto venire alla luce un rituale tutto suo. Ogni volta che deve rientrare in casa la pelosetta si avvicina ad un piccolo albero presente nel suo giardino e si assicura che stia bene. Non accade mai che lei metta piede nell’abitazione senza aver compiuto questo gesto.

cane che scorrazza per il giardino

Il nome della cagnolina è Emmeline e con questa sua abitudine ha dimostrato di essere dotata di una grandissima sensibilità. In generale la cucciola ha sempre mostrato interesse verso tutto ciò che Madre Natura ha creato, infatti ama passare il proprio tempo all’aria aperta. Emmeline non può dire che la sua giornata è conclusa senza prima fare un giro esplorativo del giardino. Non solo stare all’aperto la fa sentire più rilassata, lei esce di casa ogni giorno per un motivo ben preciso. Come i suoi proprietari hanno sottolineato non c’è nulla che possa interferire con questo suo rituale. Che ci sia il sole o la pioggia, la cagnolina si reca ogni giorno ai piedi del suo albero preferito e controlla che le sue condizioni siano ottimali.

cane curioso

Gli esseri umani sanno che le piante sono esseri viventi, eppure non si ha la certezza che i cani sappiano giungere alle medesime conclusioni. I proprietari della cagnolina non sanno per quale motivo preciso lei compia questo gesto tutti i giorni. A giudicare dal suo modo di fare, che comprende per esempio annusare la pianta, sembrerebbe proprio che lei la tratti come se fosse sua pari. Sembra che si comporti con l’albero come se fosse un suo caro amico e non un semplice oggetto. Emmeline non si lascia catturare solo dalla sua bellezza ma dà l’idea di volersi accertare ogni volta che stia bene.

@saintemmeline

it's literally the love of her life & I don't know why lol

♬ loml – Taylor Swift

I proprietari della cagnolina non possono fare a meno di registrare i dolci momenti in cui lei si avvicina al suo migliore amico. Hanno montato il tutto in un unico video, che successivamente è stato caricato sui social, riscuotendo molto successo. Molte persone sono rimaste commosse di fronte all’empatia della cagnolina, che si impone ogni volta di non rientrare in casa senza accertarsi che la sua “anima gemella” stia bene.

Articoli correlati