Pomerania cieca trova la felicità nella sua casa per sempre

Il cane di razza Pomerania cieca riesce a ritrovare un po' di calma, serenità e felicità grazie alla famiglia che l'ha accolta nella sua nuova casa per sempre

Pepper è il nome di questa dolcissima Pomerania cieca, che ha vissuto in grandissime difficoltà e con problemi di salute che l’hanno portata a perdere rapidamente la vista da entrambi gli occhi. Per fortuna oggi la sua vita è completamente cambiata e la dolce cagnolina ha potuto trovare la felicità grazie a una famiglia amorevole che l’ha accolta nella sua nuova casa per sempre.

Cane di razza Pomerania cieco

Pepper è un cane di razza Pomerania che è stata trovata in condizioni terribili. L’ispettore Stuart della RSPCA South Australia ha subito notato, quando l’ha vista per la prima volta, i lividi che aveva sul muso e sulla testa. Il suo occhio destro era gonfio e dolorante e la sua situazione era terrificante. I medici veterinari che l’hanno visitata l’hanno immediatamente sottoposta a un intervento chirurgico per l’asportazione di entrambi gli occhi. Erano danneggiati, non vedevano e provocavano a Pepper un dolore inenarrabile. Non hanno potuto salvarle la vista, ma almeno la vita sì.

Quando la sua storia ha iniziato a circolare, per fortuna una donna di nome Brenda, grande amanti degli animali, ha deciso di accogliere Pepper nella sua casa. Qui, ad attenderla, c’era anche un gatto, sempre salvato dalla RSPCA, di nome Banjo. Da quando Pepper è arrivata nella sua nuova casa per sempre, la sua vita è cambiata in meglio. Si è adattata ai nuovi ambienti e alla sua nuova famiglia e ama esplorare i dintorni. “Vive in una casa amorevole con me e Banjo ed è amata anche dai miei quattro nipoti e dai loro genitori, ed è una signorina così felice e impaziente“.

Pmerania con il gatto

Per Brenda prendersi cura di un cane cieco è una novità, ma lei è felice di poter dare una mano a Pepper. Non le farà mai mancare l’amore e le cure di cui ha bisogno. “Guardarla orientarsi ciecamente è un’esperienza nuova per me, sto imparando tanto quanto lei, a individuare i pericoli e ad affrontarli subito. Pepper sta così bene. Ora riesce a orientarsi facilmente in casa e in giardino, con una supervisione attenta”.

Articoli correlati