Questo è il momento esilarante in cui la donna capisce che il suo Golden Retriever ha sempre e solo finto di essere gentile (VIDEO)

Il carattere non si cambia: essere gentile è un qualcosa di intrinseco nella personalità e non si può fingere di esserlo, forse...

Il 12 luglio, sull’account TikTok @leelee_and_ella, è stato pubblicato un video che ha suscitato l’ilarità di molti spettatori. Protagonisti del video erano due cani fratelli, impegnati in una tipica scaramuccia tra fratelli. Inizialmente sembrava un semplice gioco, ma uno dei due cani, un golden retriever, ha deciso di portare la situazione ad un altro livello. Pensando di non essere osservato, ha mostrato i denti al suo compagno di giochi, ma ha rapidamente cambiato espressione quando si è accorto della presenza della loro madre umana, nascondendo i denti e fingendo di essere gentile.

cane fa finto

La rapidità con cui il golden retriever ha cambiato atteggiamento è stata sorprendente. In pochi istanti, da minaccioso è diventato dolce e inoffensivo, sperando che la sua padrona non avesse notato nulla. Questo comportamento ha sorpreso la proprietaria, che non riusciva a credere ai suoi occhi. Per tutto il tempo, il cane aveva recitato la parte del cucciolo dolce e innocente. In preda allo stupore, la donna ha chiesto nella didascalia del video: “Ha finto per tutto questo tempo?!?!“, lasciando intendere che il suo fedele amico potrebbe essere un maestro nel fingere.

Nonostante la scena possa aver suscitato preoccupazione in alcuni spettatori, la proprietaria ha rassicurato tutti tramite un commento su Newsweek, spiegando che si trattava solo di un gioco tra i due cani. Era un comportamento che aveva già notato altre volte e che l’aveva sempre fatta sorridere. Divertita dalla situazione, ha deciso di condividerla con il mondo. E il mondo ha risposto: il video è diventato rapidamente virale, raccogliendo oltre 12,3 milioni di visualizzazioni e quasi 1.800 commenti.

Molti commentatori hanno trovato la scena divertente e familiare, sottolineando come si trattasse di un comportamento tipico tra fratelli. Alcuni hanno immaginato i pensieri del golden retriever: “Sei fortunato che la mamma sia qui“. I cani mostrano spesso i denti durante il gioco per esprimere entusiasmo ed eccitazione, un comportamento ereditato dai loro antenati lupi. Anche se oggi i cani domestici non usano questa espressione per stabilire il predominio, è un tratto che rimane nei loro geni. Questo episodio ci ricorda come, anche attraverso semplici giochi, i cani continuino a mostrarci la loro ricca gamma di emozioni e personalità.

Articoli correlati