Cane aspetta in spiaggia chi lo ha abbandonato lì per sempre

Il cane era stato abbandonato in spiaggia ed ha aspettato lì a lungo che la sua famiglia venisse a riprenderselo

Questa è la storia, per fortuna con un lieto fine, di un cane che aspetta in spiaggia chi lo ha abbandonato lì per sempre. La sua famiglia umana lo ha lasciato indietro, andando via senza mai voltarsi per vedere il suo sguardo triste. Lui è rimasto lì in attesa del loro ritorno, perché non poteva credere che lo avessero scaricato. Per fortuna qualcuno è intervenuto per salvarlo.

Cane aspetta in spiaggia chi lo ha abbandonato

Ocean, come lo hanno ribattezzato, se ne stava sempre su quel tratto di spiaggia australiana. Non si allontanava mai troppo da quel punto. I residenti della zona hanno iniziato a notare lo strano comportamento di quel cane sempre solo in riva al mare. Jessie Goetze ha deciso di intervenire, perché aveva capito che l’animale era lì in attesa della famiglia che lo aveva però scaricato. “Mi spezzava il cuore vedere con quale dedizione lui cercasse il suo proprietario. Ogni giorno che andavo a vedere se era là, lui era nell’acqua che perlustrava il mare”. La donna ha prima postato alcune foto sui social, nella speranza che i proprietari, che magari lo avevano perso, si potessero fare vivi. Poi ha capito che lo avevano abbandonato, perché nessuno rispondeva.

La gente del posto ha iniziato a portargli acqua e cibo. Ocean, però, aveva paura delle persone. Poi, improvvisamente, il cane è sparito nel nulla. “Per quelle tre settimane ero davvero molto preoccupata per lui, ma finalmente ho avuto la buona notizia: le tre telecamere che avevo posizionato dove gli lasciavo il cibo l’avevano immortalato. Era dimagrito, ma era tornato”. Alla fine la donna si è appostata per guadagnarsi la sua fiducia. Giorno dopo giorno il cane ha deciso di fidarsi di lei, così lo ha potuto caricare in auto e lo ha portato a casa sua, dove ha subito legato con suo marito e i suoi figli.

Cane sorride alla proprietaria

“Non sapeva che cosa volesse dire comportarsi come un cane, non sapeva rispondere ad alcun comando, non sapeva che cosa fossero i giocattoli. Poco per volta ha imparato tutto ed era molto felice”. Purtroppo la famiglia ha dovuto trasferirsi, ma ha fatto in modo di trovare una nuova famiglia per Ocean, con cui la donna è sempre in contatto. Il cane della spiaggia abbandonato non è più solo.

Articoli correlati