Doveva essere solo un controllo sanitario, ma quando hanno visto questo cane hanno capito che c’era molto di più – Video
Doveva essere una semplice sessione di routine, ma le condizioni del Fido dicevano tutt'altro
C’è chi dice che gli animali non hanno voce. Spaghetti, un cane maltrattato e abbandonato, ha trovato un modo per far sentire la sua, urlando tutto il proprio dolore attraverso le immagini strazianti di un video diventato virale. Ritrovato in condizioni disperate, pelle e ossa, coperto di piaghe e con uno sguardo che sembrava riflettere anni di sofferenza, il quadrupede ha sconvolto migliaia di persone.
Purtroppo, i nostri fedeli amici a quattro zampe non sempre ricevono il trattamento che meritano. Talvolta, finiscono nelle mani di persone spregevoli, mosse da cattivi intenzioni nei loro confronti. Il povero piccolo ne aveva affrontate di ogni, smarrendo la gioia di vivere, fino alla svolta. Grazie all’intervento tempestivo di volontari e veterinari, è stato, infatti, ricoverato presso una clinica specializzata.
Sotto la costante sorveglianza dello staff sanitario, ha intrapreso un lungo percorso di guarigione. Fin dal principio, i dottori hanno previsto delle grandi sfide da affrontare. Così, in effetti, è stato, ciononostante la resa non era un’opzione contemplata. Si sarebbero battuti finché ne avrebbero avuto l’opportunità, e questo sostegno incondizionato ha trasmesso sicurezza in Spaghetti.
La denuncia in rete degli abusi subiti ha permesso pure di promuovere una campagna di raccolta fondi, rivelatasi un successo. In pochi giorni, sono arrivate migliaia di messaggi di sostegno e donazioni volte alla copertura delle spese del trattamento. Gli stessi medici hanno ammesso stupore nell’assistere alla calda reazione della community, unita sullo stesso fronte.
Seppur lento e faticoso, il processo di guarigione di Spaghetti continua. Tempo qualche giorno e sono emersi dei primi segni di miglioramento, a confermare la bontà del percorso intrapreso dai professionisti. Che hanno consentito al cane di rimarginare le ferite sia del corpo sia dell’anima. Infatti, gli occhi del Fido hanno ripreso a brillare di una luce propria, per la gioia di chi gli è stato accanto fin dal principio. Spaghetti resterà grato in eterno a chi lo ha tolto dai guai nel momento peggiore.