Mamma cane è stata ritrovata incinta in un luogo freddo e ostile: dopo essere stata salvata ha fatto il miracolo – Video

Mentre, sola e mesta, passeggiava nella neve, sembrava una sicura vittima e, invece, qualcosa di magnifico è accaduto

La storia di Tiya è un invito a non mollare mai, a gettare il cuore oltre l’ostacolo, anche quando tutto sembrava volgere al peggio. Una mamma cane incinta dal forte temperamento, che avrebbe avuto motivo di gettare la spugna, di permettere alle circostanze avverse di avere la meglio su di lei. E invece, anziché chiudersi a riccio nel proprio dolore, ha perseverato, fino al lieto fine tanto meritato.

Mamma cane dà alla luce 15 cuccioli

Ritrovata in mezzo alla neve, mentre passeggiava intimorita dagli sconosciuti, Tiya aveva bisogno di aiuto, al più presto. In caso contrario, avrebbe avuto le ore contate. Sul suo splendido musino si stagliava un’espressione malinconica e triste. Uscita con il cuore a pezzi dalle delusioni risalenti al passato, era circospetta. Studiava ogni minima mossa, in quanto temeva che, lasciate scoperte le sue vulnerabilità, qualcuno se ne sarebbe approfittato. Nessuno nelle vicinanze sembrava pronto a occuparsene, ma, a un certo punto, qualcosa è accaduto: l’intervento di buoni samaritani.

Mamma cane allatta cuccioli

Toccati dalla scena, i volontari hanno pensato di aiutare con i mezzi a disposizione la mamma cane incinta. Trasferita in una clinica veterinaria, è emersa una diagnosi sbalorditiva: aspettava ben 15 cuccioli, di cui otto femminucce e sette maschietti.

Nelle successive 24 ore la quadrupede ha dato alla luce i piccoli, senza complicazioni. Ciascuno è apparso in ottima salute, allattati e protetti dalla capofamiglia. In un ambiente sicuro, lontano dai pericoli della strada, un racconto destinato a concludersi male ha preso una piega inaspettata.

Se anche voi amate gli animali, e nello specifico i cani, cliccate sul pulsante play del riproduttore per assistere coi vostri stessi occhi alla storia. Grazie al prezioso supporto delle associazioni solidali delle creature “invisibili” hanno la loro chance di riscatto. A dispetto delle insidie connaturate nella missione, sono rimasti accanto alla mamma cane incinta e oggi la famiglia cresce. Trascorsi sei mesi dal ritrovamento, i “batuffoli di pelo” si sono irrobustiti e – ne siamo convinti – il meglio deve ancora venire!

Articoli correlati