Se il tuo cane sente caldo bagnalo qui: starà immediatamente meglio

Ecco alcuni punti in cui potete bagnare il vostro cucciolo per fargli sentire immediatamente un pò più fresco

D’estate, come abbiamo avuto modo di dire già in precedenza, è importantissimo fare in modo che i cani siano protetti dal caldo. Il motivo è molto semplice: il caldo per loro è un vero nemico. Proteggerli dalle alte temperature diventa essenziale per evitare colpi di calore e altri problemi che, di certo, non fanno star bene ne voi ne il vostro cucciolo. Oggi, rimanendo in tema di metodi per rinfrescare il nostro cucciolo, vogliamo parlarvi di alcune zone in cui bagnare il nostro cucciolo nel caso in cui le temperature si facciano particolarmente alte.

Cane guarda in alto
Unsplash

Le temperature, nel mese di agosto, in genere sono molto più alte di tutto il resto dei mesi dell’anno. Sì, insomma, in questo mese e con queste temperature, proteggere Fido è di vitale importanza. Dobbiamo, quindi, mettere in pratica tutti i metodi che conosciamo per proteggerlo dal caldo.

Quindi, tanto per cominciare, è necessario che abbia sempre una ciotola di acqua fresca a cui attingere per poter bere e potersi rinfrescare. Inoltre, è bene che abbia un posto fresco in casa in cui stare e, per aiutarci a rinfrescare l’ambiente, possiamo anche utilizzare l’aria condizionata, senza però farne un abuso.

Tuttavia, viste le temperature elevatissime che stanno raggiungendo alcune città, potrebbe essere utile anche bagnare il nostro cucciolo in alcuni punti strategici. Si tratta di una trucchetto per aiutare il nostro cucciolo a sentire un pò più fresco, che però non si sostituisce ai metodi di cui vi abbiamo parlato, che restano essenziali per proteggerlo dalle alte temperature.

Cane sulla panchina
Unsplash

Come riporta Kodami, per rinfrescarlo potreste prendere un pò di acqua fresca (non gelida) e applicarla in alcuni punti strategici. Tra questi, certamente, dietro la nuca, tra le ascelle, nell’interno coscia.

Cane in posa
Unsplash

E voi? Cosa ne pensate? Avete mai rinfrescato il vostro cane bagnandolo in questi punti? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati