Il papà e il Golden Retriever ricreano il momento del loro primo viaggio in macchina ed è una scena adorabile

Il proprietario del Golden Retriever mostra quanto il suo amico a quattro zampe sia cambiato a distanza di mesi

Con le note della canzone “Take me back to the night we met” un uomo ha condiviso su TikTok un video che mostra quanto sia cambiato il suo amico a quattro zampe negli anni. L’intento del filmato era quello di mostrare le differenze tra il loro primissimo viaggio in macchina e il tempo presente. Potrete già immaginare quanto il contenuto sia stato toccante.

cane con sorriso

Adottare un cucciolo costituisce sicuramente un’esperienza unica, per questo si sente un profondo senso di nostalgia al solo pensiero del primo incontro con il proprio pelosetto. Ciò che si vede nella parte iniziale del TikTok è il Golden Retriever nella sua versione adulta. Si trova seduto sul posto del passeggero e guarda in direzione del proprietario. Quello che mostra il frame successivo è lo stesso cane, quando però era un cucciolo. Durante il suo “primo appuntamento” con il proprietario il batuffolo di pelo ha timidamente mostrato di essersi subito affezionato. Lo ha guardato infatti con i suoi dolci occhioni, speranzoso di iniziare una nuova avventura al fianco di una persona dall’animo buono.

cane con pelo chiaro

I Golden Retriever sono dei cani conosciuti per il loro carattere estroverso, infatti sono perfetti per integrarsi nelle famiglie. Una caratteristica che la maggior parte dei cani appartenenti alla razza condivide, ma che rimane sconosciuta agli occhi di molti, risiede comunque nel loro modo di fare. Sebbene con la crescita acquisiscano tratti tipicamente adulti, spesso i loro caratteri restano immutati. Molti esperti riconoscono infatti che i Golden Retriever adulti tendono a comportarsi come se fossero ancora dei cuccioli.

@aguyandagolden Different size, same puppy. #dog #goldenretriever #puppy ♬ The Night We Met – Lord Huron

Il cagnolino protagonista del video probabilmente appartiene alla categoria degli “eterni cuccioli”. A tal proposito il suo proprietario ha scritto nella didascalia: “Taglia differente, stesso cucciolo”. Siamo sicuri che con la sua solarità e la sua energia il Golden Retriever sarà un compagno di vita eccezionale!

Articoli correlati