Mamma cane guardava ormai impotente i suoi poveri cuccioli, stremati dalla fame – Video

Gli stenti della vita di strada avevano lasciato degli evidenti strascichi

Chi l’avrebbe detto che un caldo pomeriggio estivo, lungo una strada trafficata, si potesse trasformare in una storia di speranza e rinascita? È proprio quanto accaduto a Mia, una mamma cane impotente, stremata dalla fame e dalla sete, e ai suoi piccoli, abbandonati al loro destino.

Guidata da un animo compassionevole oltre ogni immaginazione, una donna si è imbattuta nella scena straziante e, sentitasi toccare nel profondo, ha deciso di tendere la mano . Mai avrebbe contribuito alla fine prematura di una vicenda segnata dall’insensibilità dei passanti.

Mamma cane e i suoi piccoli

Sotto un cespuglio, sporchi di fango e circondati da insetti, giacevano Mia e i suoi piccoli. Toccata dalla scena straziante, la buona samaritana si è sentita in obbligo di intervenire, casomai vi fossero delle chance di salvare le povere creature da una triste “sentenza”. Con delicatezza e amore, ha curato i “batuffoli di pelo”, uno alla volta, trasportati in un rifugio sicuro.

Lasciarli in mezzo a una strada avrebbe, infatti, significato spegnere le speranze residue di guarigione. In particolare, destavano allarme le condizioni della mamma cane impotente, la quale, pur di assicurarsi l’incolumità dei cuccioli, aveva messo a repentaglio la sua vita. Disinfettate le ferite, l’assistente le ha pulito il pelo e nutrito il corpo.

Cuccioli di cane

Sebbene vi siano state diverse difficoltà, la costante supervisione della sua nuova “mamma umana” ha avuto degli effetti benefici sulla quadrupede. Nel mentre, i cuccioli hanno iniziato a giocare e a esplorare l’ambiente. In principio, covavano un forte scetticismo circa la bontà delle intenzioni della sconosciuta. Stando all’esperienza personale, nessuno faceva niente per niente.

L’aiuto ricevuto li spingeva, perciò, a essere ancora più circospetti. Perché mai qualcuno desiderava tirarli fuori dai guai? In fondo, sembrava di toccare il cielo con un dito. Eppure, a dispetto delle titubanze, gli sviluppi hanno permesso di sciogliere i dubbi nutriti in merito. Step by step, hanno compiuto dei passi da gigante e oggi conducono un’esistenza appagante sotto ogni punto di vista.

Articoli correlati