Pit Bull aggredisce un barboncino a Ferragosto, ferisce una persona e scatta una rissa
A Ferragosto, in una cittadina marchigiana, un cane di razza Pit Bull ha aggredito a morte un Barboncino e ferito una persona. Ne è nata poi una rissa fuori dal ristorante
Poteva finire in tragedia una giornata di spensieratezza organizzata per festeggiare, in una città marchigiana, il 15 agosto. Fuori da un ristorante, un cane di razza Pit Bull ha aggredito un barboncino a Ferragosto, causandone, purtroppo, il decesso. L’animale ha anche ferito una persona che ha cercato di separare i due cani. Da lì è scattata una rissa tra i presenti.
Questa terribile vicenda, sulla quale indagano le forze dell’ordine, ci arriva da Monte Porzio, città marchigiana in provincia di Pesaro Urbino. Era Ferragosto e tutti erano in festa per il giorno in cui la Chiesa Cattolica ricorda l’Assunzione della Vergine Maria in cielo, ma che per tutti significa grigliate con gli amici a casa, giornate da trascorrere in spiaggia o pranzi al ristorante. Proprio di fronte al locale di ristoro di un hotel della città nel pesarese è avvenuta la tragedia. Improvvisamente un cane di razza Pit Bull ha azzannato un povero Barboncino, che è venuto a mancare per le ferite riportate.
La vicenda ha coinvolto un gruppo di persone provenienti da Ancona. Durante questo giorno di festa, avevano deciso di trascorrere il pranzo proprio in questo ristorante di Monte Porzio. Il Barboncino che ha perso la vita per colpa dell’aggressione del cane di razza Pit Bull era proprio insieme a loro. Le ferite riportate sono risultate troppo gravi e il cane di piccola taglia ha perso molto sangue. Il Pit Bull si trovava legato a un palo quando ha aggredito il cagnolino. Il proprietario di quest’ultimo ha provato a salvare il suo miglior amico peloso ed è rimasto ferito dalla furia del cagnolino.
Uno dei titolari del locale racconta: “Il Pit Bull (che ha aggredito il Barboncino a Ferragosto, ndr) era legato a un palo, mentre i padroni stavano pranzando all’interno. Erano una comitiva di circa sei persone. Il barboncino era al guinzaglio e si è avvicinato al pitbull che lo ha azzannato. Il padrone si è avvicinato per dividerli, purtroppo senza esito ed è stato morso anche lui”. Il ristorante era pieno di gente etra le due comitive è iniziata una lite verbale, con spintoni. Sono intervenuti i Carabinieri di Monte Porzio.