Il modo in cui hanno trovato questo Pinscher Nano è spaventoso, ma sono riusciti a trasformarlo

Andiamo a vedere insieme la meravigliosa trasformazione di questo cagnolino, rimarrete stupefatti

Il modo in cui trovarono questo dolcissimo cagnolino è davvero agghianciante. Io sul serio non riesco ancora a credere che ci siano persone a questo mondo che riescono ad abbandonare un dolce pelosetto al suo destino. Solo, indifeso contro il mondo, che cerca un modo per sopravvivere. E, amici miei e cari lettori, nonostante questa storia abbia un lieto fine, non è detto che tutti i cani abbandonati la abbiano. Infatti, il protagonista di queste brevi righe è un Pinscher nano che ha avuto un passato tremendo. Non solo lo abbandonarono a se stesso nel bosco, condannandolo quasi ad una fine certa.

Ma lo usarono per tutta la sua vita. Lo comprarono e, finché era un cucciolino lo tennero, e poi quando gli anni cominciavano a passare non ci pensarono due volte e lo abbandonarono a se stesso. Andiamo a vedere ora la sua trasformazione, rimarrete a bocca aperta.

A trovarlo furono i volontari del rifugio Spotty Dog Rescue di Bristol, Connecticut, USA. Furono informati da una chiamata di alcune persone che erano in quei boschi durante un’escursione. Ecco, lo videro solo, affamato e pelle e ossa. Non potevano fare finta di niente e, così, aspettarono insieme a lui i soccorritori. Lo chiamarono Legacy e capirono immediatamente che fosse un cane di razza Pinscher nano.

La sua pelle era piena di zecche, aveva fame ed era disidratata. Per non parlare della sua energia, letteralmente inesistente, non riusciva neanche a tenersi sulle sue quattro zampette. Probabilmente aveva anche avuto un incontro con qualche animale selvatico perché, pensate, aveva un orecchio tagliato e diverse ferite al collo e alle zampe. Vi basti solo sapere che dopo il suo salvataggio ci impiegò mesi a guarire.

un Pinscher nano

Ma la svolta e il miracolo doveva ancora arrivare. Pensate, dopo qualche mese in rifugio Legacy fu mandata verso una mamma affidataria. Lei si chiama Wendi ed ha giò con sè due cani in affidamento, Tex e Calvin. Entrambi due veri giocherelloni e adorano da pazzi la loro nuova sorellina adottiva. Questo Pinscher nano non aveva mai provato emozioni così grandi. Più passava il tempo con i suoi nuovi fratelli più scodinzolava e la sua salute migliorava. Il suo umore era alle stelle e le sembrava davvero di vivere un sogno.

Articoli correlati