Cane anziano abbandonato a 16 anni in un rifugio con una scusa incredibile
Un povero cane anziano è stato lasciato indietro dai suoi proprietari con una scusa che ha lasciato tutti senza parole. A 16 anni, però, ha ritrovato il sorriso con una nuova famiglia
Come si fa a fare una cosa del genere a un nonnino che ha solo bisogno di coccole, cure e amore prima di volare sul ponte dell’arcobaleno? Questa è la triste storia, per fortuna a lieto fine, di un cane anziano abbandonato a 16 anni dai suoi proprietari. La sua famiglia ha inventato una scusa incredibile di fronte alla quale gli operatori sono rimasti senza parole.
Tea Rose non può più contare sui suoi umani di riferimento. Il suo proprietario ha deciso di abbandonarla all’età di 16 anni, portandola in un rifugio. Quando si è presentato con la cagnolina ha inventato una scusa alla quale nessuno ha creduto: ha detto, infatti, di essere diventato improvvisamente allergico ai cani. Così il cane Maltipoo ha scoperto cosa vuol dire vivere in un rifugio. Lo hanno accolto presso il New York Animal Care Center. Gli operatori hanno subito chiamato l’associazione Posh Pets Rescue per prendersi cura dell’anziano animale, cieco da un occhio e in cura per la tosse dei canili.
Linda Vetrano, fondatrice di Posh Pets Rescue, ha raccontato: “Il proprietario l’ha avuta per tutta la vita e l’ha abbandonata quando ha avuto 16 anni dicendo di essere allergico. Cosa posso dire delle persone? Comunque, ora è al sicuro con noi, ma è un po’ confusa”. I volontari hanno fatto di tutto per Tea Rose e in breve tempo hanno trovato una famiglia adottiva che si è prestata per dare i farmaci alla cagnolina, insieme a tanto amore. “È una cagnolina molto calma, molto dolce e molto affettuosa. Puoi tenerla tra le braccia. È abbastanza vivace. Esce per una breve passeggiata e va molto d’accordo con gli altri cani“.
Il cane anziano abbandonato a 16 anni può ora vivere serenamente quello che gli resta su questa terra prima di volare sul ponte dell’arcobaleno. Sicuramente ora è con una famiglia che non gli farà mancare mai l’amore.