Cane disidratato e con poco cibo: la denuncia a Trecastelli, nelle Marche
Nelle Marche, nel Comune anconetano Trecastelli, il proprietario di un cane trovato disidratato e con poco cibo è stato denunciato dalle autorità
Dalle Marche arriva l’ennesima storia di un caso di maltrattamento terribile ai danni di una povera creatura indifesa. Le autorità hanno salvato un povero cane trovato disidratato e con poco cibo a disposizione, in condizioni davvero terribili. La scoperta nel Comune di Trecastelli, in provincia di Ancona, nelle Marche. Il proprietario è stato denunciato.
I Carabinieri Forestali del Nucleo di Senigallia, nei giorni scorsi, hanno salvato un cane, insieme al personale del Servizio Veterinario dell’Ast di Ancona. Il cane di razza Bouledogue francese si trovava a Trecastelli: era gravemente denutrito e disidratato, con lesioni al naso e secrezione agli occhi. Probabilmente non è mai stato curato o visto da un medico veterinario. Era chiuso in una stanza completamente sporca: viveva tra i suoi escrementi sparsi sul pavimento della camera. Le sue condizioni erano decisamente disperate, ma per fortuna sono intervenuti per poterlo salvare.
Il cane è stato subito sequestrato e trasferito presso la clinica veterinaria di Matelica, dell’Università di Camerino. Al momento si trova in custodia giudiziale al canile “Anita” di Falconara. Gli agenti hanno anche provveduto a denunciare un uomo moldavo per maltrattamento di animali. Lo aveva tenuto in custodia fino al mese scorso, quando aveva deciso di lasciare quella casa, lasciando l’animale da solo all’interno. Ogni tanto il proprietario di quei locali andava a dargli qualcosa da mangiare e questo gli ha permesso di sopravvivere fino a oggi, anche se in condizioni terribili e disumane.
Speriamo che il cane disidratato e con poco cibo a disposizione possa riprendersi. Sicuramente le ferite del corpo saranno più facili da rimarginare. Mentre quelle dell’anima potrebbero essere più difficili da mandare via.