Cane perde la vita in auto: il proprietario lo aveva lasciato troppo a lungo sotto il sole
Il proprietario lo ha lasciato troppo a lungo nell'auto parcheggiata sotto il sole cocente di questi giorni: il cane ha così perso la vita
Dall’Olanda arriva l’ennesima storia straziante ai danni di un povero animale domestico. Un cane perde la vita in auto, dopo che il proprietario lo aveva lasciato lì dentro, in quella macchina che, sotto il sole cocente di questa calda estate 2024, è diventata per lui una trappola mortale. Con l’animale che ha perso la vita c’era un altro cagnolino, che per fortuna si è salvato per puro miracolo.
Ad Amsterdam un cane è volato troppo presto sul ponte dell’arcobaleno, perché era rimasto troppo a lungo chiuso in un’auto parcheggiata sotto il sole. I medici veterinari, quando si avvicina l’estate, raccomandano i proprietari di pets di evitare situazioni del genere: il caldo di questi giorni rende le nostre auto bollenti, dentro non si respira e diventano trappole fatali per i poveri pets chiusi al loro interno. Bastano anche solo pochi minuti e a nulla serve lasciare un po’ aperti i finestrini, perché la situazione è in grado di degenerare in pochissimi minuti.
La polizia di Amsterdam ha già provveduto all’arresto dei proprietari del povero cane venuto a mancare: l’accusa è di maltrattamento di animali che ne ha anche causato il decesso. Il terribile incidente ha avuto luogo nella zona di Amstelland-Oost. Come raccontato anche dai media locali, nonostante gli appelli di medici veterinari e agenti di Polizia, sono tante le storie come quella di questo povero cagnolino che continuano a verificarsi, estate dopo estate. Hanno tentato di rianimare il povero cane non appena lo hanno liberato, ma per lui non c’era ormai più niente da fare. È morto di stenti, con temperature calde e bollenti che lo hanno sicuramente fatto soffrire molto.
La storia del cane che perde la vita in auto per la disattenzione del padrone ha fatto il giro del mondo. Tra l’altro c’era anche un altro cagnolino in macchina, che per fortuna si è salvato. Si trova ora ricoverato in una clinica veterinaria.