L’hanno trovata con il pelo così aggrovigliato da essere una creatura indefinibile: ora la cagnolina si è trasformata – Video

Portata in un centro di toelettatura, è avvenuta la sua trasformazione

Nelle emergenze bisogna sempre farsi trovare pronti: può fare la differenza nell’aiuto di un’anima sofferente. Contattati dalle autorità circa il ritrovamento di una cagnolina (che si sarebbe presto trasformata) nella casa di una persona morta da poco, i buoni samaritani sono accorsi sul posto.

Desideravano rendersi utili, garantire un avvenire sereno alla povera creatura. Perdere il padrone doveva averle lasciato delle tracce indelebili nel suo grande, luminoso cuore. Ancor prima di incontrarla, i buoni samaritani ne aveva il sentore. Una volta raggiunto il luogo indicato, hanno provato un immenso dispiacere difficilmente descrivibile.

Cagnolina dal pelo molto folto

Da anni viveva in condizioni di totale negligenza. Talmente il pelo le era cresciuto da render impossibile scorgerle il musino. Ma soprattutto lei non riusciva a vedere, con i naturali problemi derivanti. Anche un minimo gesto diventava complicato, degna delle fatiche di Ercole. Senza lasciarsi travolgere dallo sconforto o dalla paura, i volontari hanno definito un immediato piano d’azione.

Cagnolina in un centro per le emergenze

Prima tappa: un centro dove tosare la cagnolina per vederla trasformata. Per metterlo più a suo agio, gli operatori hanno provveduto a sedarla. Oltre che debilitata sotto il lato fisico, portava delle ferite nel cuore. Ne aveva passate di tutti i colori, perciò riporre fiducia in emeriti sconosciuti era troppo. Soltanto il tempo sarebbe riuscito ad allontanare, almeno un po’, i vecchi fantasmi. Al completamento della toelettatura, l’hanno sottoposta a un accurato bagnetto, in modo da rimuovere eventuali pulci e zecche.

Sebbene avesse riacquistato i sensi, la fedele amica a quattro zampe ha collaborato con gli amici incontrati nel periodo peggiore. Grata dell’assistenza ricevuta, ha deciso di affidarsi a loro, consapevole che qualcosa era cambiato. La svolta tanto desiderata era arrivata e avrebbe colto al volo l’occasione. Chiamata Nexxus, l’hanno trasferita in una casa affidataria, in attesa di una sistemazione definitiva. Tolta dall’abitazione fantasma, davanti a lei si è stagliato un radioso avvenire. Era l’ora di dire addio alla di stenti, in favore di un’esistenza felice, piena di coccole, giochi e dolci attenzioni quotidiane.

Articoli correlati