L’hanno trovata vicino a un fosso: la cagnolina non riusciva neanche più a reagire – Video
Le circostanze negative sembravano aver prosciugato la linfa vitale
Sorpreso da un improvviso acquazzone, un uomo cercava riparo. Le gocce d’acqua hanno cominciato a sembrargli un “grido” disperato del cielo, dopo essersi imbattuto in una cagnolina di minuscole dimensioni, bagnata fradicio e parecchio spaventata, che non riusciva neanche più a reagire. Forse non aveva nemmeno abbastanza anticorpi per reggere il maltempo senza incorrere in un pesante raffreddore.
Soprattutto agli inizi della loro vita, i nostri adorati amici a quattro zampe risultano vulnerabili. Di conseguenza, una volta avuta una reazione a metà tra l’incredulità e la tenerezza, il buon samaritano ha pensato di definire un piano su come aiutare la piccola.
L’eroe ha deciso di mettere la cucciola al riparo, interessato a calmarla: finalmente, era al sicuro. Con parole dolci e gesti gentili, il suo obiettivo era di instaurare una relazione, pur consapevole delle difficoltà. Nessun animale meriterebbe di condurre un’esistenza in strada, specie dati i rischi associati.
Purtroppo, però, la piaga rimane, a dispetto dei passi in avanti in certi Paesi compiuti grazie alle campagne di sensibilizzazione. La determinazione nel prendersi cura della cagnolina che non riusciva neanche più a reagire è evidente. Dispiaciuto delle drammatiche esperienze vissute, su tutte l’abbandono dal proprietario, il salvatore confidava di restituirle la gioia di vivere, venuta un po’ a mancare.
Alla luce della crisi, il soccorritore ha tentato di definire un efficace piano di ripresa. Pur conscio di quanto fosse irta la salita, ha promesso alla dolce creatura di occuparsene e, a giudicare dalle immagini, ha tenuto fede alla parola data.
Verso le battute conclusive della breve clip, apprendiamo il lieto epilogo. Affezionatasi a lei, il buon samaritano ha scelto di adottarla. Lontana dai pericoli, riuscirà a lasciarsi il peggio alle spalle. Confortata e spronata dall’avere un papà umano, completerà il processo di trasformazione.
Per qualsiasi esigenza, lui lo supporterà e gli permetterà di scoprire la bellezza del sentirsi compresi e accettati in maniera incondizionata. Al solito, per assistere alle toccanti vicende cliccate sul pulsante play del riproduttore: la clip è di breve durata, ma sa comunque far arrivare appieno il messaggio.