Si è trascinata nel giardino: la cagnolina era stata colpita e riusciva a malapena a muoversi – Video

Mentre rimaneva inerme, un'amica vegliava su di lei da lontano

Di ritorno dal lavoro, un uomo ha fatto una scoperta impensabile: una cagnolina immobile nel suo giardino, che si sarebbe poi scoperto era stata colpita. Qualcosa le impediva di rimettersi in piedi, restava da capirne l’esatta ragione. Ogni scenario era possibile, da una malattia a maltrattamenti subiti nella vita di strada. Qualunque fosse, la povera creatura soffriva e tanto. Non era, però, sola: poco lontana, una simile vegliava su di lei, preoccupata nel vederla in difficoltà. Seguiva ogni mossa degli operatori accorsi sul posto: temeva potessero nuocere alla compagna di avventure, così inerme e indifesa. Ignari della tipologia di infortunio, i buoni samaritani hanno raccolto la cagnolina sofferente in una coperta.

Cagnolina inerte in giardino

Messa al sicuro, hanno tentato di instaurarci un rapporto. Pensavano a trasmetterle serenità, comunicarle di avere fini pacifici. Finalmente, dopo un continuo peregrinare, aveva trovato un luogo sicuro. Nel mentre, la sorellina continuava a tenersi lontana dalle persone. Faticava a riporvi fidurre, il che suggeriva possa essere stata, a sua volta, vittima di abusi. Certo, era una teoria, ma attendibile. In fondo, quante storie sentiamo del genere? Purtroppo, c’è chi non riesce a scorgere la purezza d’animo o se ne approfitta.

Cagnolina impossibilitata ad alzarsi

Tuttavia, la quadrupede ha evitato di ribellarsi nel momento in cui l’hanno presa in braccio. Il Dr. Schulz ne attendeva l’arrivo. Appena messe le “bambine pelose” sul lettino della clinica, il medico ha compreso la gravità della situazione: con una pistola avevano sparato a entrambe.

Chiamate Garden e Peony, erano unite da un legame viscerale: Garden perché continuava a vegliare sulla sua amica, Peony in quanto cagnolina forte, resistente e bella come un fiore, sempre pronta a rialzarsi, nonostante l’avessero colpita. Il filmato, pubblicato dall’associazione Stray Rescue of St. Louis Official, termina in questo modo, lasciando il futuro in sospeso. Accuditi in rifugio, lo staff ha promesso loro di prendersene cura, senza lasciare nulla di intentato. Grazie al provvidenziale intervento, Garden e Peony hanno delle chance di scampare a un triste epilogo.

Articoli correlati