Mamma cane prova a difendere i suoi cuccioli dai soccorritori, ma tutto cambia quando capisce di essere al sicuro – Video

La quadrupede non avrebbe mai esposto i piccoli ai pericoli

Il telefono dell’associazione di volontariato continua a squillare all’impazzata. Tutte le segnalazioni riferivano di una mamma cane che vagava tra le strade. Impaurita dalle persone, evitava qualsiasi forma di contatto. Temeva di andare incontro a dei grossi pericoli nel lasciarsi andare, dando fiducia agli estranei.

Mamma cane prende le parti dei cuccioli

Per loro natura, i migliori amici dell’uomo sono degli animali sociali. Amano interagire insieme alle persone, poi, però, capita di assistere a un cambiamento. Forse memore da maltrattamenti in passato, la mamma cane diffidava di chiunque la approcciasse, come hanno constatato gli operatori una volta raggiunto il luogo indicato.

Dopo aver perlustrato l’area in maniera accurata, finalmente hanno incontrato la mamma cane, ma guai ad avvicinarla. Lei era parecchio elusiva e forzare i tempi le avrebbe soltanto fatto alzare la soglia di guardia.

Mamma cane protegge cuccioli

Ancora bisognava stabilire dove avesse nascosto i piccoli, per questo conveniva andarci cauti. Non appena si sarebbe spalancata un’opportunità, una reale opportunità, allora i buoni samaritani sarebbe accorsi. Nel mentre, la quadrupede mostrava un talento fuori dal comune nel nascondersi e nello sparire da un istante all’altro. Frutto di una lunga “esperienza” sul campo, sapeva cogliere a distanza gli sguardi indiscreti. Battere in ritirata era un modo di proteggere i cuccioli.

Onde evitare di porne l’incolumità a repentaglio, continuava a essere sfuggente pure nei giorni seguenti. La perseveranza degli operatori sembrava non portare a nulla, tuttavia gli operatori sono stati bravi a tenere i nervi sotto controllo. Invece di correre dietro alla quadrupede, preferivano essere cauti, in attesa di uno spiraglio.

Della perseveranza ben riposta, giacché, a un certo punto, si sono venute a creare le condizioni ideali per irrompere in scena. Il rifugio scelto dalla mamma cane era una casa abbandonata e fatiscente. Lontana dalla società, cercava di provvedere ai bisogni dei cagnolini, ben sette! Accolti in rifugio, sono stati affidati. a case affidatarie, mentre la mamma, chiamata Muffin, è stata sottoposta a un bel bagnetto. Tolto il cattivo odore, è diventata una principessa!

Articoli correlati