Donna con demenza senile salvata dal suo cane dopo che si era persa in montagna giorni prima

Era andata in montagna con il suo cane, ma la donna, che soffre di demenza senile, aveva smarrito la strada. L'animale ha fatto di tutto per aiutarla a tornare a casa

Questa è la storia della lealtà, della fedeltà e dell’amore dei nostri amici a quattro zampe, anche e soprattutto in situazioni molto difficili e delicate. Come quella della donna con demenza senile che è stata salvata dal suo cane. Si era persa in montagna giorni prima, proprio a causa della sua malattia e l’animale ha fatto di tutto per riportarla a casa.

Donna con demenza senile e il cane
Immagine di repertorio

La donna aveva deciso di fare una passeggiata in montagna, ma si era allontanata troppo dalla baita di famiglia. Dopo aver preso un sentiero sui monti dello Utah, negli Stati Uniti d’America, ha perso la via di casa. Era molto caldo e la donna ha perso l’orientamento, anche perché è affetta da demenza senile. Dopo tre giorni dalla sua scomparsa l’hanno finalmente ritrovata. Per fortuna accanto a lei c’è sempre stato il suo cane, che ha fatto di tutto per aiutarla. Non era al guinzaglio il suo cane di razza Labrador Retriever color cioccolato, ma non l’ha lasciata ola un momento.

Anzi, il cane, da quando la donna si è persa in montagna, ha iniziato ad abbaiare per attirare l’attenzione di qualcuno e permettere alla sua anziana e amata proprietaria di mettersi in salvo. Non l’ha lasciata nemmeno quando finalmente sono arrivati i soccorsi in suo aiuto. Lui è stato accanto alla donna che i famigliari cercavano dal giorno della scomparsa. Subito la famiglia ha chiamato le forze dell’ordine, per mettersi sulle tracce dell’anziana anche insieme a un cane dell’unità cinofile. In quei giorni era molto caldo e tutti erano preoccupati per le condizioni di salute della donna.

Donna sul divano con il cane
Immagine di repertorio

La storia della donna con demenza senile salvata dal suo cane ha commosso tutti quanti. Quando i soccorritori l’hanno trovata era scalza, disidratata e aveva graffi e lividi ovunque. In pochi giorni, però, si è ripresa. Pensava di essere stata via per solo 10 minuti.

Articoli correlati