Sta per arrivare un nuovo fratellino umano e i proprietari iniziano a notare lo strano comportamento del cane (VIDEO)
Ecco a voi un'altra storia che mostra la reazione di un cane nel momento dell'arrivo di un nuovo fratellino umano
Golden Sinatra, un golden retriever che prende il nome dal leggendario Frank Sinatra, vive con i suoi proprietari Greg e Jackie a Hoboken, nel New Jersey. Recentemente, la coppia ha scoperto di aspettare il loro primo figlio e ha voluto preparare Sinatra ai cambiamenti imminenti acquistando un passeggino. Questa nuova introduzione ha causato una reazione inaspettata e divertente da parte del cane, che è diventata virale sui social media. Jackie ha raccontato a Newsweek che Sinatra è andato completamente fuori di testa all’arrivo del fratellino umano, nascondendosi nella vasca da bagno in preda a un “pieno capriccio”.
Un video pubblicato sull’account TikTok @sinatrathegolden a giugno mostra Sinatra che si nasconde dietro la tenda della doccia, lasciando visibile solo il muso, per poi mettersi in piedi nella vasca e abbaiare al passeggino, rifiutandosi di guardarlo. Il video ha raccolto quasi 1 milione di visualizzazioni in pochi giorni, attirando l’attenzione di molti utenti di TikTok che hanno trovato adorabile e divertente la reazione del cane. Jackie ha spiegato a Newsweek che i capricci di Sinatra solitamente derivano da nuovi oggetti in casa a cui non è abituato, come una statua luminosa di un golden retriever per Halloween e Natale che Sinatra odia.
La coppia ha acquistato il passeggino per abituare gradualmente Sinatra all’idea di avere un neonato in casa. Gli esperti consigliano infatti di preparare i cani agli odori e ai suoni del neonato prima che nasca. L’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (ASPCA) raccomanda ai futuri genitori di scartare i nuovi prodotti per neonati e presentarli ai cani uno o due alla volta, oltre a usare borotalco e shampoo su se stessi per abituare i cani ai nuovi odori e riprodurre l’audio del pianto dei neonati durante la gravidanza.
Greg e Jackie, che hanno adottato Sinatra quando era un cucciolo da una famiglia che non riusciva a gestirlo, nonostante le sue stranezze, lo amano moltissimo e non vedono l’ora di presentargli il suo fratellino umano. Gli utenti di TikTok si sono innamorati perdutamente di questo golden retriever: il video ha ottenuto oltre 165.000 “Mi piace” e molti commenti divertenti. Fortunatamente, i proprietari hanno rivelato in un commento che, dopo aver portato a spasso il cucciolo con il passeggino, Sinatra si è comportato benissimo, dimostrando che, con un po’ di pazienza e abitudine, riuscirà ad accettare le novità in casa.