Mangiava sassi e ramoscelli per sopravvivere: il povero cane denutrito le ha provate tutte ma aveva quasi perso la speranza (VIDEO)

Vi presentiamo la storia di un povero cane denutrito che ha dovuto attraversare l'inferno per sopravvivere: mangiava rami e sassi

La maggior parte dei cani randagi che ho visto lottano molto per sopravvivere. A volte restano giorni senza cibo adeguato, e il poco che ricevono di solito non è abbastanza. Questa malnutrizione eccessiva può lasciare i cani in uno stato orribile e molti di loro iniziano a mangiare qualsiasi cosa per pura disperazione di sopravvivenza. In questa storia, parleremo di un cane denutrito e disperato che per molto tempo si è nutrito di ramoscelli e sassi prima di essere salvato.

cane magro

Quando la Southern Animal Organization ha ricevuto una chiamata riguardante un cane denutrito che viveva per le strade di New Orleans, si è subito precipitata in suo aiuto. I lavoratori dell’organizzazione rimasero scioccati quando videro in che stato si trovava. Il Weimaraner mix, ora chiamato Alex, era quasi morto di fame e si muoveva a malapena. Si precipitarono e lo portarono al Rabies Animal Control della Parrocchia di Vermilion, a New Orleans, dove avrebbe ricevuto le cure appropriate. Mentre era lì, una radiografia rivelò qualcosa di abbastanza sorprendente. Alex aveva mangiato sassi e rametti per strada per sopravvivere. È stata una delle cose più strazianti di sempre. Fortunatamente, per lui, tutto questo è ormai finito. È in buone mani e riceverà tutto l’aiuto di cui ha bisogno per riprendersi completamente.

cane di nuovo felice

Alex ha trascorso settimane a riprendersi, ma nel suo viaggio è stato accompagnato da una donna di nome Diane Lundeen. Quando lo prese per la prima volta in affidamento, pensò che sarebbe stata solo una soluzione temporanea per Alex. Tuttavia, col passare del tempo, il loro legame si fece più forte e Diane capì che avrebbe dovuto adottarlo lei stessa. Durante il tempo trascorso con lei, il suo peso è cresciuto esponenzialmente e il suo umore è cambiato molto velocemente. È passato da un cane depresso che viveva per strada a un cane felice e giocoso in poche settimane.

La parte migliore è che Alex può trascorrere del tempo con i suoi nuovi fratelli cagnolini e mostrare loro quanto è straordinario. È davvero commovente leggere la storia di un cane affamato che ha ricevuto l’aiuto di cui aveva tanto bisogno. Alla fine, tutto è andato per il meglio per lui e ora si gode ogni momento con la sua nuova famiglia.

Articoli correlati