Cane ferito e gettato tra i rifiuti: ecco com’è cambiata la sua vita
Un povero cane era stato ferito da un proiettile ed era stato gettato via tra i rifiuti. Per fortuna lo hanno trovato, curato e salvato
Ha commosso tutti quanti la storia del povero cane ferito con dei proiettili e gettato via tra i rifiuti. Per fortuna qualcuno lo ha trovato e lo ha portato in salvo, prestando il primo soccorso necessario in attesa delle cure dei medici veterinari. Oggi la sua vita è profondamente cambiata, ovviamente in meglio, grazie a persone dal cuore d’oro.
In un post su Facebook qualcuno ha lanciato l’allarme per la presenza di un cane ferito bisognoso di aiuto. Una frase accompagnata da una foto straziante. C’era un esemplare femmina di cane ferito, sdraiato su una catasta di legno e circondato dalla spazzatura. Per fortuna qualcuno della Stray Rescue of St. Louis (Srsl) ha visto quel messaggio e subito è partita la macchina dei soccorsi: bisognava salvare il cucciolo. Quando la squadra di soccorso è arrivata, l’animale era fermo immobile, intento a fissare chi aveva lanciato l’allarme. Lo hanno subito caricato a bordo dell’auto per portarlo velocemente dal veterinario: sapevano che era stata ferita da un proiettile.
Propeller, come hanno chiamato il cane, aveva una lesione non troppo grave. Aveva ancora il bossolo nella zampa, ma l’articolazione del ginocchio, gli organi vitali e la spina dorsale erano salvi. Le ferite erano curabili in breve tempo e sarebbe presto tornata a splendere. “Questo cane ha sicuramente un angelo custode . Ora è una vera pazza innamorata della vita“. A un mese dal salvataggio e dall’intervento che gli ha salvato letteralmente la vita, Propeller è tornato a camminare e a correre. Trascorre le sue giornate giocando al rifugio con tutti i suoi amici e non pensa più a chi lo aveva ridotto in fin di vita.
Il cane ferito con un proiettile trovato tra i rifiuti ha presto anche trovato una casa per sempre. Propeller ora vive con due adulti, un’adolescente, un bambino piccolo e un altro cane nero: sono i fantastici sei!