Cane con paura del prelievo di sangue, il trucco dei veterinari per evitare stress

Come fare se il cane ha paura del prelievo di sangue? C'è un trucco che alcuni veterinari vogliono svelare per evitare ansia e stress negli animali

Cosa fare di fronte a un cane che ha paura del prelievo di sangue e si trova in quel momento nello studio dei veterinari proprio per eseguire questo importante esame? Per evitare ansia e stress nell’animale, in un momento così delicato, ma in alcuni casi inevitabile, un gruppo di veterinari si è inventato un trucco davvero incredibile e divertentissimo.

Cane ha paura delle analisi
Fonte foto da video su Instagram di goodnews.global

Per molti animali domestici, andare dal veterinario può essere molto stressante, soprattutto quando bisogna fare qualcosa di particolare, come il prelievo di sangue. Alcuni, come gli esseri umani, hanno paura degli aghi, altri di essere manipolati. Altri ancora non capiscono cosa succede e si agitano, ringhiano, mordono, non stanno fermi. Come nel caso del cagnolino protagonista di questa storia, un video che è stato pubblicato sui social e che ben presto è diventato virale. Protagonisti un cane che ha paura del prelievo di sangue e un gruppo di veterinari davvero singolari e divertenti.

In un video pubblicato sui social si vede lo staff di una clinica veterinaria che fa di tutto per attirare l’attenzione del cane. Nel frattempo una dottoressa prova a infilare l’ago per prelevare il sangue dalla sua zampa. I due simpatici medici per animali si mettono a ballare in modo divertente e insolito e la loro collega non riesce a trattenere le risate, mettendosi anche lei a ballare, così il cane non pensa a quello che sta succedendo. L’animale è davvero divertito da quella scenetta insolita e inusuale, così i medici possono fare il prelievo senza stress per nessuno in quella stanza.

Il video dimostra come con astuzia, creatività e ingegno si possono risolvere piccoli e grandi problemi, anche in un ambulatorio veterinario. Questi medici vincono il premio dell’anno per inventiva e genialità. Il tutto per garantire benessere, anche emotivo, al povero cane intento a fare degli esami del sangue. Speriamo che siano andati bene!

Articoli correlati