Il Bulldog che guarda gli scatti mattutini dei cuccioli è una perfetta dimostrazione d’indifferenza
Il cagnolino cerca di consumare le energie scattando come una saetta
Sebbene i cuccioli ai nostri occhi possano sembrare dei concentrati di dolcezza, in alcune occasioni si rivelano degli autentici “tornado” a quattro zampe. Il loro entusiasmo a volte si canalizza in dei momenti di pura energia e, per consumare il tutto, si lanciano sull’attività fisica. Il cucciolo di Bulldog inglese che state per conoscere apre tutte le sue giornate con degli energici scatti mattutini.
Il cucciolo vive in compagnia di due esemplari adulti di Bullodog e con il suo slancio vitale a volte lascia tutti a bocca aperta. In un video pubblicato su Instagram dai proprietari dei cagnolini possiamo vedere come il trio dà il buongiorno ai proprietari. Ciò che si vede nel filmato è l’assunzione dell’espressione sconcertata dei cani “senior” alla vista degli zoomies del piccolo. Il cucciolo di Bulldog, che all’inizio ha provato a coinvolgere uno dei suoi coinquilini pelosi in un’epica lotta, ha ben presto capito che avrebbe dovuto rispondere da solo alle sue esigenze. Così, colto da un’incredibile ondata di energia, ha attraversato più volte il giardino di casa come una saetta.
Coco, uno dei due cani adulti, non sembra affatto divertito dalla reazione del piccolo. Sua sorella Phoebe invece, sebbene non disponga di sufficiente vitalità per imitarlo, si limita ad assecondarlo. All’inizio cerca di combattere scherzosamente con lui ma poi, constatando che le sue energie stanno venendo meno, sembra che preferisca lasciarlo continuare da solo. Stare dietro alle peripezie del cucciolo non deve essere sicuramente semplice, specialmente se non si è mattutini!
Gli esperti affermano che, in linea generale, i Bulldog inglesi non hanno bisogno di consumare molta energia durante l’arco della giornata. Gli zoomies nel loro caso sono abbastanza rari, anche nei cuccioli. Da questo si deduce che il cagnolino che si è reso protagonista del video potrebbe costituire un’eccezione alla regola. Questo suo aspetto non dovrebbe tuttavia essere considerato negativo, infatti gli consente di aggiungere un po’ di “pepe” nella vita degli altri cani della casa.