Cucciolo zoppo e malato riceve il suo meritato lieto fine
Il povero cucciolo zoppo e malato, salvato insieme alle sue sorelle, ha finalmente ricevuto il suo meritato lieto fine che attendeva da tempo
Questa è la storia di Alastor Moody, un cucciolo zoppo e malato salvato per strada insieme alle sue sorelle. Loro sono state subito adottate, mentre lui no, forse proprio a causa delle sue condizioni di salute. Il comitato Enpa di Monza ha condiviso sui social la sua triste storia e in poco tempo anche per lui è arrivato il lieto fine.
La storia del suo salvataggio risale a qualche mese fa. Alastor Moody è un cucciolo zoppo e malato arrivato nel canile Enpa di Monza. Lo avevano accalappiato insieme alle due sorelle. Loro hanno trovato subito una casa per sempre, mentre Alastor no. Aveva diversi problemi di salute, tra i quali un’ernia diaframmatica e una zampa posteriore malformata. I veterinari hanno fatto di tutto per farlo stare meglio, ma non hanno potuto far nulla per la sua zoppia. Per fortuna la situazione è cambiata quando un uomo di nome Roberto è arrivato al canile: lui è abituato ad adozioni speciali e ha già adottato cani e gatti anziani o malati.
Roberto ha portato a casa Alastor Moody, che oggi si chiama, però, Barolo. Ogni giorno fa nuove esperienze di vita in un ambiente davvero stimolante. Il suo papà umano lo porta a fare lunghe passeggiate al parco, aperitivi, gite fuori porta. Lui aveva già accolto diversi cani e gatti problematici: l’anziano Barboncino di nome Joe, la cagnolina fobica di nome Barbetta, il timido gatto Leroy, il cane anziano Martin. Tutti hanno vissuto felici con lui, grazie al suo grande cuore. E ora anche Barolo potrà crescere felice, curato e amato come mai prima, nella speranza che possa sopportare tutte le sue problematiche.
Là fuori, nei canili di tutta Italia, ci sono tanti cani problematici che hanno bisogno di una casa per sempre e di una famiglia amorevole. Come per Barolo, anche tutti gli altri hanno diritto al loro lieto fine.